Blog

Andrea Pastore 14/02/2020 0

Rilasciato Geecom Admin 3.7, con Bootstrap 4 e nuove funzionalità!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della release 3.7 di Geecom Admin, lo strumento Geecom per creare aree riservate che introduce le nuove soluzioni della serie 3.7 di Geecom, più alcune nuove caratteristiche tipiche di Geecom Admin.

Leggi tutto

Andrea Pastore 02/02/2020 0

Come integrare la chat di Facebook sul proprio sito Geecom

Da un po' di tempo Facebook consente di integrare all'interno del proprio sito web una chat collegata alla propria pagina facebook, che vi consente di interagire con gli utenti del vostro sito dalla vostra pagina Facebook. Si tratta di un ottimo sistema (a costo zero, tra l'altro) soprattutto per chi si sta approcciando con le chat e non vuole utilizzare servizi a pagamento, che danno si più informazioni ma forse all'inizio non sono così fondamentali.

Leggi tutto

Andrea Pastore 26/01/2020 0

Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!

Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.

I nuovi componenti

Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.

Migliore gestione delle categorie

La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.

Altre migliorie

Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.

Leggi tutto

Andrea Pastore 16/01/2020 0

Creare una chat nel sito web, quando può esserci di aiuto

Se usiamo il sito web per lavoro è fondamentale la possibilità di stabilire un contatto con i propri potenziali clienti. Supponiamo ad esempio che un visitatore del nostro sito stia guardando il nostro prodotto, sta riflettendo se acquistarlo o meno e gli viene un dubbio su una caratteristica. Potrebbe inviare

Leggi tutto

Andrea Pastore 03/01/2020 0

Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php,

Leggi tutto

Cerca...