Blog

Geecom ask 1.0 è un gestore di domande e risposte su cui si basato, tra l'altro Geecom chiedi, la nostra piattaforma per fare domande su Geecom. Con questo prodotto si può creare sul proprio sito una piattaforma che consente agli utenti registrati di fare domande che possono essere divise per argomenti (tag), e grazie al sistema di voto le domande più votate e le risposte migliori avranno maggiore visibilità.

 

Differenze rispetto ad un forum

 

Le differenze principali rispetto al forum sono due: la prima è che una piattaforma di questo tipo sé più facile da gestire, perché il fatto che gli utenti possano votare le domande e le risposte fa si che la piattaforma si autoregola. La seconda differenza riguarda il tipo di uso, che in questo caso è più diretto: un utente fa una domanda e ci si aspetta che chi risponde abbia la soluzione al problema, e non risponda con un'altra domanda.
In generale, questa soluzione è da preferire quando non si ha molto tempo per gestire un forum, mentre in casi ottimali è bene avere entrambi i sistemi di supporto.

 

d-flex">

Andrea Pastore 23/03/2014 0

Geecom blog

La soluzione più semplice per chi vuole fare un blog o, più in generale, un sito con tanti contenuti. Ha l'aspetto tipico dei blog, che come Geecom promo è personalizzabile modificando i file .css nella cartella template.

 

La sezione amministrazione consente di creare articoli, gallerie, categorie, nuovi amministratori e altro ancora con la tipica semplicità dei prodotti Geecom. Le sue funzionalità, poi, possono essere estese installando i componenti aggiuntivi, gli stessi di Geecom promo che sono compatibili anche con questo prodotto.

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014 0

Geecom admin

 

Geecom admin è una piattaforma che consente di creare un'area riservata nel proprio sito. Consente l'invio di email agli utenti (come geecom emailer), la creazione di sondaggi, caricare delle risorse solo per alcuni utenti e altre funzioni. Gli utenti hanno un'area riservata dalla quale possono scaricare le risorse a loro disposizione, rispondere ai sondaggi e, se l'amministratore lo desidera, possono inviare segnalazioni a tutti gli utenti o messaggi privati agli amministratori (inizialmente solo l'invio di segnalazioni è attivo, l'amministratore può ovviamente decidere di attivarli o disattivarli entrambi).

 

Geecom admin può essere la soluzione ideale sia per i negozi che vogliono invogliare i propri clienti a tornare sul proprio sito (ad esempio per fargli scaricare delle risorse destinati solo agli utenti registrati), oppure in tutte quelle situazioni in cui si vuole limitare l'accesso a delle risorse, magari a dei soci di un club oppure agli utenti di un'associazione sportiva.

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014 0

Geecom emailer

Geecom emailer è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di inviare email a molte persone, ad esempio un negozio che vuole fare delle offerte ai suoi clienti. Come tutti i prodotti geecom ha un'interfaccia semplice ed intuitiva e permette di organizzare gli utenti in gruppi e di inviare email ad un gruppo o a tutti gli utenti. Come al solito troverete le informazioni per utilizzarlo sul manuale d'uso nella sezione risorse.

Leggi tutto

Cerca...