Nasce geecomhost, l'hosting pensato per geecom
Sarà possibile acquistare uno spazio web con geecom già installato
Andrea Pastore 23/03/2014 0
Da qualche giorno è online il sito www.geecomhost.it, dove è possibile acquistare piani di hosting a partire da 20 euro all'anno e soprattutto viene offerta l'installazione e configurazione gratuita dei prodotti geecom, per venire incontro agli utenti meno esperti. È possibile acquistare un pacchetto che include l'aggiornamento delle pagine del sito, per coloro che non hanno il tempo di farlo da soli.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 18/10/2019
Ci siamo rifatti il trucco!
Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.
Andrea Pastore 27/12/2019
Lavorare con il web: diventare webmaster
Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, dedicata a chi vuole fare del web la propria professione. Cominciamo quindi a parlare del profilo più diffuso nel mondo web, quello del webmaster. Quella del webmaster è la prima fra le tante figure professionali comparse nei primi anni '90, quando internet ha cominciato a diffondersi nel nostro paese. Oggi identifica una persona in grado di costruire un sito web, gestirlo in ogni suo aspetto (anche quelli legati all'hosting) ed adeguarlo alle esigenze del cliente / datore di lavoro. È la persona a cui ci si rivolge quando il sito ha un problema, quando bisogna inserire un nuovo utente, impostare una nuova email, inserire una nuova funzionalità, ecc.
Andrea Pastore 26/01/2020
Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!
Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.
I nuovi componenti
Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.
Migliore gestione delle categorie
La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.
Altre migliorie
Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.
Come aggiornare
Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.