Nuovi template per Geecom Cms, crea siti di impatto con il tema Spazio!

Come preannunciato ecco i nuovi temi, molto importante il tema Spazio che consentirà a tutti di creare siti di grande impatto visivo con la consueta facilità di Geecom!

Andrea Pastore 21/08/2018 0

Come preannunciato nel precedente articolo, sono disponibili due nuovi template per Geecom cms. Ai temi monocromo già presenti si aggiunge il Monocromo verde, ma la novità più importante di questo aggiornamento è ovviamente il template Spazio, che consentirà a tutti di fare un sito graficamente impattante con pochi click!

Il template Spazio

Il template Spazio è un template pensato per quei siti che vogliono privilegiare l'aspetto grafico sui contenuti: in home ha un header a tutta pagina con un'immagine a tutto schermo sulla quale si può creare un invito all'azione (personalizzabile dall'apposito componente nell'area amministrativa). Prevede un menu principale con sfondo trasparente che si sovrappone alle immagini di copertina: tutti i template di pagina sono stati impostati con un'immagine di default, che può essere personalizzata via css. Il template di pagina "Immagine a tutta larghezza", invece, mostrerà l'immagine in evidenza della pagina come immagine in alto. Il template spazio è il primo template Geecom che deve essere installato: dopo aver caricato i file del tema dovrete visitare la pagina di installazione dello stesso riportata nel file Leggimi.txt in modo che vengano installate le tabelle necessarie al suo funzionamento. La procedura di installazione installerà una nuova pagina che verrà impostata come home page del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 31/03/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.1, con l'area ticket completamente rinnovata!

È disponibile per il download Geecom Admin 3.7.1, la nuova versione del crm made in Geecom con importanti aggiornamenti per il suo utilizzo come piattaforma per aziende.

Nuova area ticket

La novità principale è sicuramente l'area ticket, riprogettata sia dal lato amministratore che lato utenti, che ora hanno a disposizione un comodo editor per inviare le loro richieste. È stato migliorato anche l'aspetto della pagina che gestisce i ticket e della pagina di dettaglio del ticket.

Gestione API dall'area riservata

Altra novità degna di nota riguarda la gestione delle API di Geecom, ora attivabili con un click dall'area riservata. Attualmente è possibile abiitare le api per la registrazione degli utenti e stabilire se inviare o meno le email di benvenuto, in futuro saranno possibili molte più azioni.

Altri miglioramenti

L'area amministrativa di Geecom Admin continua ad essere oggetto di affinamenti: le comunicazioni gestiti dalla piattaforma sono ora divise per tipo (comunicazioni, segnalazioni, ticket). Risolti poi vari bug minori, ma sotto il cofano il lavoro freme in vista di nuovi importanti potenziamenti di questo prodotto. Restate sintonizzati!

Come aggiornare

Dalla sezione risorse è possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento con le istruzioni al suo interno.

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/04/2016

Rilasciato Geecom cms 3.4, importanti cambiamenti strutturali che preparano l'arrivo della versione 3.5

Il team di Geecom è felice di rilasciare la versione 3.4 di Geecom cms. Con questa versione vengono indrodotti diversi miglioramenti alla struttura del cms, che pongono le basi per un più profondo rinnovamento nella versione 3.5.

Leggi tutto

Andrea Pastore 01/12/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.11, con la possibilità di creare mega menu!

È disponibile per il download la versione 3.7.11 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento con una interessante novità: la possibilità di creare mega menu, funzionalità pensata per i siti ricchi di contenuti che devono trovare uno spazio nel menu.

Crea menu con decine di voci

Quando si crea una nuova voce di menu  è ora possibile scegliere l'opzione mega menu, che consente di inserire in un menu a tendina fino a sei colonne contenenti ognuna le proprie voci incolonnate. È possibile scegliere di inserire un testo introduttivo alla voce e anche se mostrare o meno i nomi delle colonne.

Le classi azioni: un modo avanzato per personalizzare il proprio sito

Questa versione introduce un nuovo sistema per aggiugnere le azioni quando si verificano determinati condizioni eventi sul nostro sito. Si tratta di una funzionalità riservata agli sviluppatori che devono estendere le funzionalità di Geecom con altre azioni da fare (ad esempio quando viene creato un commento). Nella cartella controller è ora presente una sottocartella con una serie di classi chiamate azioni. Queste classi sono richiamate nei vari controller e consentiranno ad altri sviluppatori di inserire nuove azioni da fare semplicemente modificando i loro metodi, senza toccare quindi il codice base di Geecom.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione un problema al metro slider che non visualizzava correttamente i nomi degli autori, un bug che non permetteva agli utenti di segnalare un commento, un problema nell'aspetto "Colonna laterale destra a scomparsa" che non rendeva il logo cliccabile dalle pagine del portfolio e infine un bug che affliggeva il componente banner che non veniva visualizzato correttamente negli articoli e nelle pagine portfolio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...