Geecom Chiedi si aggiorna con la nuova versione del componente Quero
Questa versione risolve alcuni bug segnalati dalla community e implementa un nuovo algoritmo per la gestione delle domande più interessanti
Andrea Pastore 09/08/2024 0
Importante aggiornamento per Geecom Chiedi, il portale dove fare domande sul mondo di Geecom: questa mattina è terminata la migrazione alla versione 3.0 di Quero, il componente che consente di creare una piattaforma di domande e rispsote che verrà presto reso disponibile per il download. Esteticamente il portale non ha subito modifiche, ma la nuova versione del componente consente una più efficiente gestione delle domande e un nuovo algoritmo per valutare quali sono le domande più interessanti, che quindi verranno mostrate per prime.
Come fare domande
Per fare domande su Geecom Chiedi bisogna essere registrati. Una volta effettuato il login è possibile scrivere la propria domanda cliccando sul pulsante nuova domanda, scrivere il testo e almeno un tag. È buona norma votare la risposta che vi ha permesso di risolvere il problema, in modo che gli utenti che leggeranno il post potranno trovare subito la soluzione.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 14/04/2014
Rilasciati i primi template per Geecom 2
Sono disponibili nella sezione risorse i primi template per Geecom 2, compatibili sia con Geecom blog che Geecom promo. Per usarli basterà scaricare il pacchetto e sostituire i file presenti nella cartella template del vistro sito con quelli del template scelto.
Andrea Pastore 04/10/2017
Rilasciato Geecom cms 3.5.2, migliorata la gestione della seo e dei file
È disponibile per il download Geecom cms 3.5.2, che porta in dote un'importantissima novità: è stata introdotta la possibilità dall'area amministrativa di impostare le url ottimizzate per la seo. Non è più necessario editare a mano il file .htaccess, basterà abilitare l'opzione nella tabella seo della pagina amministraitiva e il gioco è fatto! Altra interessante novità
Andrea Pastore 02/03/2021
Rilasciato Geecom CMS 3.7.13, versione di mantenimento con tante migliorie!
Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.13 di Geecom CMS, nuova versione di mantenimento che porta con sé una lunga serie di migliorie.
Nuova barra admin
Questa release introduce una pulsantiera di amministrazione ridisegnata, ora posizionata sul margine destro, che semplifica il passaggio da backend a frontend durante l'edizione di un contenuto (pagina, articolo, oggetto del portfolio o della galleria).
Nuova gestione delle categorie e piccole migliorie estetiche
Il sistema di gestione delle categorie è stato oggetto di un importante aggiornamento sottopelle che lo ha reso più efficiente; è stata inoltre aggiunta la possibilità associare un'immagine a ciascuna categoria e/o sottocategoria. Se caricata, l'immagine verrà mostrata in alto a sinistra accanto alla descrizione, prima dell'elenco degli articoli. Completano le migliorie estetiche la possibilità di scegliere dove posizionare il menu secondario (destra o sinistra) e la possibilità di scegliere, nel blog, più stili per l'aspetto dell'articolo in evidenza.
Altre migliorie
Tantissime sono le piccole migliorie apportate in questo aggiornamento: il componente lista, il componente form, il portfolio e infine la griglia contenuti ricevono piccoli aggiornamenti estetici e correzioni di bug. Anche il componente modulo login ha beneficiato di un aggiornamento: è stato corretto un bug che non consentiva la registrazione in alcune configurazioni di Geecom Admin. Sempre in tema di interconnessioni con Geecom Admin, è aggiunto il nuovo tipo di voce menu Collegamento Geecom Admin (disponibile solo quando è installato anche questo prodotto Geecom) che servirà a mostrare su Geecom CMS il link alla pagina di login oppure, se l'utente ha già effettuato il login, il link per l'area rirservata.