Pronti per Geecom 4?

Andrea Pastore 13/03/2022 0

A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.

Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 06/04/2021

Rilasciato Geecom Admin 3.7.5 con il nuovo tema per i documenti fiscali!

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che come ormai consuetudine per questa fase finale della release 3.7 porta correzioni e qualche aggiornamento più importante. In questo caso si tratta di migliorie che migliorano l'utilizzo di Geecom Admin come piattaforma per gestire la propria contabilità! È stato infatti migliorata infatti la visualizzazione dei documenti fiscali e la possibilità di personalizzare questi documenti, grazie ai nuovi campi presenti nella sezione impostazioni -> contabilità.

Altre migliorie

Altra novità interessante riguarda il sistema delel API, che sono state aggiornate e verranno sfruttate appieno dal prossimo rilascio del componente e-commerce. Tra i bug risolti meritano mensione un bug che consentiva di accedere all'area riservata anche quando gli utenti erano in stato non attivato e un bug che non permetteva il corretto salvataggio dei campi codice interscambio e pec.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/08/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.2, che ora consente di gestire la contabilità!

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Admin 3.7.2, con tante correzioni minori e una novità importantissima: la possibilità di gestire la contabilità della propria impresa o associazione! Al momento dell'installazione è possibile scegliere se abilitare o meno la gestione della contabilità, e scegliere se si tratta della contabilità di un'associazione o un'attività commerciale.

Leggi tutto

Andrea Pastore 21/06/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.6, con tante nuove configurazioni grafiche!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio di una nuova release: è finalmente disponibile Geecom CMS 3.7.6, aggiornamento che, dopo un intenso lavoro sulla struttura del template di base, apporta una miglioria fondamentale: la possibilità di impostare rapidamente l’aspetto generale del proprio sito scegliendo fra quattro template. Il cammino di Geecom prosegue quindi sulla strada di offrire sempre più personalizzazioni: volete il menu al centro invece che di lato? Volete il menu in una barra laterale? Non bisogna più scrivere alcun codice, basta selezionare l'aspetto!
Per ora sono disponibili quattro possibilità (aspetto classico, menu boxato, menu centrato e menu in colonna laterale sinistra), ma sono già in sviluppo altre varianti che rilasceremo nelle prossime release. Nel frattempo provate queste!

Gli aggiornamenti del componente banner

Il componente banner ha ricevuto importanti perfezionamenti: all'interno di ogni banner possono essere create delle campagne, in modo da tenere traccia del rendimento del banner nel corso del tempo. Ogni campagna riporterà il numero di click ricevuti e la data dell'ultimo click.
È stata infine aggiunta la possibilità di caricare immagini diversificate a seconda della risoluzione del dispositivo, per una resa ottimale su smartphone.

Altri aggiornamenti

Accanto a questi due importanti cambiamenti sono da segnalare alcune modifiche al componente “Articoli dal blog”, che ora consente di escludere una categoria. Sarà infatti possibile escludere una categoria specifica, oppure scegliere una categoria in particolare ed escludere una delle sue sottocategorie.
Altra interessante modifica riguarda la possibilità di creare CSS personalizzato per ogni categoria: d'ora in poi infatti Geecom aggiungerà una classe “categoria-nomeCategoria” a ciascuna categoria, facilitandone il lavoro di personalizzazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...