Rilasciato Geecom 4.0: Nuove Funzionalità e Miglioramenti per Tutti i Prodotti

Andrea Pastore 03/10/2024 0

Dopo un intenso lavoro di ottimizzazione, il team di Geecom è entusiasta di annunciare il rilascio della versione 4.0 per tutti e tre i suoi prodotti principali. Con questo aggiornamento, Geecom inaugura una nuova fase del progetto, introducendo numerose novità e miglioramenti. Oltre il 50% del codice di ogni prodotto è stato rivisitato, con l’obiettivo di potenziare le prestazioni e migliorare l’esperienza utente, sia per i visitatori dei siti che per gli amministratori. Tra le principali novità, spicca una nuova interfaccia amministrativa, sviluppata con Bootstrap 4.5, che include un sistema di notifiche interne per segnalare in tempo reale le interazioni degli utenti, come la compilazione di moduli contatti, ordini effettuati e creazione di ticket.

Maggiore sinergia

Con la versione 4.0, i prodotti Geecom lavorano in sinergia come mai prima d’ora. Pur mantenendo l’indipendenza operativa, sono stati ottimizzati per sfruttare al massimo la collaborazione tra i diversi moduli. Ad esempio, Geecom CMS consente la registrazione su Geecom Admin, mentre Geecom Admin può accedere e inviare tramite newsletter articoli pubblicati su Geecom CMS.

Novità per Geecom CMS

Geecom CMS, il software dedicato alla creazione di siti web, offre ora centinaia di nuove opzioni di personalizzazione. Gli aspetti selezionabili sono passati da 4 a 11 e numerosi componenti, tra cui Form, Slider e Portfolio, sono stati potenziati, permettendo molte più possibilità di configurazione. Una delle novità più interessanti è la possibilità di inserire più componenti all'interno della stessa sezione, con diverse proporzioni, offrendo centinaia di combinazioni creative. Inoltre, la gestione dei siti multilingua è stata semplificata grazie a una nuova sezione in "Impostazioni", dalla quale è possibile tradurre facilmente le parole chiave della piattaforma. Le traduzioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo sono già incluse.

Novità per Geecom Admin

Grazie ad un importante lavoro di rivisitazione, Geecom Admin si evolve in un potente CRM in grado di gestire le richieste di assistenza, i processi di vendita, la contabilità di piccole aziende o associazioni. Tra i miglioramenti principali troviamo il sistema di newsletter, ora dotato di un compositore visuale, e la gestione dei ticket, resa più efficiente e facile da utilizzare.

Novità per Geecom Doc

Con la versione 4.0, Geecom Doc è stato riscritto per il 75%, diventando uno strumento ancora più versatile per la gestione di un server cloud personale. Offre funzioni avanzate per la gestione di file, il controllo delle versioni e la condivisione di cartelle con altri utenti.

Scarica Geecom

Tutti i prodotti Geecom 4.0 sono disponibili nella pagina di scarica Geecom. Oltre ai prodotti, al manuale base aggiornato alla versione 4.0 ed al manuale del componente e-commerce, è presente anche Geecommerce, un pacchetto già pronto per la vendita online contenente Geecom CMS, Geecom Admin e il componente e-commerce.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 21/03/2018

Rilasciato Geecom Cms 3.6.0, con il nuovo page builder integrato!

È con grande piacere che il team di Geecom presenta la versione 3.6 di Geecom cms, che introduce una novità molto importante: l'introduzione di un page builder integrato, che consente agli utenti di costruire la pagina inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli per dimensione.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. In generale, mentre prima la home page veniva trattata come un oggetto a se stante, adesso è trattata come una qualsiasi pagina, quindi una qualsiasi pagina può essere impostata come home page, operazione che si fa dalla sezione impostazioni.

Come aggiornare

Dato che Geecom cms 3.6.0 è significativamente diverso dal suo predecessore, realizzare uno script di aggiornamento risulta molto complicato e rischioso, quindi la cosa più semplice è scaricare il componente geecom Importer e ricreare il sito ex novo. I template creati per i siti dalla 3.5 in poi saranno compatibili con la nuova release.

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/01/2016

Rilasciato Geecom emailer 3.0, che anticipa il futuro del progetto Geecom

Anche Geecom emailer arriva alla versione 3.0, portando tutte le novità che questa versione introduce più una che anticipa il futuro del progetto: la dashboard verticale. Tutte le nuove versioni di Geecom avranno questo tipo di dashboard perché consente di inserire più di quattro elementi in evidenza e di lasciare più spazio per i contenuti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/02/2018

Rilasciato Geecom Cms 3.5.4, scopri come coinvolgere i tuoi visitatori!

Il team di sviluppo di Geecom è lieto di annunciare il riascio della versione 3.5.4 di Geecom Cms, che porta con se numerose correzioni di bug e diverse migliorie, la più importante delle quali è senz'altro il nuovo componente popup, che ora consente di creare tutte le popup che si vuole e
decidere dove devono apparire!

Coinvolgi i tuoi utenti


Gli utenti che vengono sui nostri siti non sono tutti uguali, e non hanno gli stessi interessi o esigenze. Con Geecom cms ppotrete creare popup che appaiono, per esempio, solo in una categoria, e decidere anche dopo quanti secondi dal caricamento della pagina devono apparire. Grazie a questo possiamo fare in modo che solo gli utenti veramente interessati (e che quindi sono stati più tempo sulla pagina) vedano il nostro messaggio!

Dove trovare lo script di aggiornamento?
A breve nella sezione risorse del sito potrete scaricare lo script di agiornamento, che è in grado di aggiornare tutte le versioni precedenti di Geecom 3.5 all'ultima.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...