Rilasciato Geecom admin 2.5, da oggi creare aree riservate è più facile

Tra le novità più importanti la semplificazione della configurazione e l'integrazione della libreria phpmailer.

Andrea Pastore 27/04/2015 0

Geecom admin si aggiorna alla versione 2.5. ll prodotto Geecom destinato alla creazione di aree riservate beneficia degli ultimi aggiornamenti di Geecom e presenta una struttura più efficiente, con meno ripetizioni di codice. La novità più importante di questa versione è la maggiore facilità di configurazione: come sulle altre versioni di Geecom 2.5 è stata introdotta una sezione impostazioni che consente di personalizzare l'aspetto lato utente, e di configurare facilmente le impostazioni dell'invio delle mailing list. Anche l'invio delle email è ora più efficiente, grazie all'adozione della libreria phpmailer, che consente l'invio direttamente tramite i server smtp. 
Oltre a questo ci sono tante migliorie minori, come la possibilità di scegliere se inviare o meno una notifica via email a tutti i condomini e tante correzioni di bug. Geecom admin è scaricabile come gli altri prodotti Geecom dalla sezione risorse di questo sito, nei prossimi giorni il manuale di Geecom verrà aggiornato con le informazioni per usare la nuova versione di questo prodotto.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 16/06/2015

Rilasciato il nuovo pacchetto di template per Geecom 2.5

Il pacchetto di template per Geecom è stato aggiornato ed è ora compatibile con la versione 2.5.4 di geecom cms (i template restano compatibili con le precedenti versioni).

Leggi tutto

Andrea Pastore 31/03/2014

Rilasciato Geecom emailer 2.0

È disponibile nella sezione risorse geecom emailer 2.0. Tante le novità anche per questo prodotto: oltre all'integrazione di Bootstrap e jQuery e la nuova area di amministrazione che accomunerà tutti i prodotti 2.0, con questa versione sarà possibile gestire la maggior parte delle funzioni dal pannello amministrativo: ad esempio sarà possibile decidere se abilitare o meno la registrazione degli utenti, e sarà possibile importare il menu da Geecom promo o blog. Il manuale è stato aggiornato con le informazioni per l'utilizzo di Geecom emailer.

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014

Geecom ask

 

Geecom ask 1.0 è un gestore di domande e risposte su cui si basato, tra l'altro Geecom chiedi, la nostra piattaforma per fare domande su Geecom. Con questo prodotto si può creare sul proprio sito una piattaforma che consente agli utenti registrati di fare domande che possono essere divise per argomenti (tag), e grazie al sistema di voto le domande più votate e le risposte migliori avranno maggiore visibilità.

 

Differenze rispetto ad un forum

 

Le differenze principali rispetto al forum sono due: la prima è che una piattaforma di questo tipo sé più facile da gestire, perché il fatto che gli utenti possano votare le domande e le risposte fa si che la piattaforma si autoregola. La seconda differenza riguarda il tipo di uso, che in questo caso è più diretto: un utente fa una domanda e ci si aspetta che chi risponde abbia la soluzione al problema, e non risponda con un'altra domanda.
In generale, questa soluzione è da preferire quando non si ha molto tempo per gestire un forum, mentre in casi ottimali è bene avere entrambi i sistemi di supporto.

 

Leggi tutto

Cerca...