Rilasciato Geecom admin 2.5, da oggi creare aree riservate è più facile
Tra le novità più importanti la semplificazione della configurazione e l'integrazione della libreria phpmailer.
Andrea Pastore 27/04/2015 0
Geecom admin si aggiorna alla versione 2.5. ll prodotto Geecom destinato alla creazione di aree riservate beneficia degli ultimi aggiornamenti di Geecom e presenta una struttura più efficiente, con meno ripetizioni di codice. La novità più importante di questa versione è la maggiore facilità di configurazione: come sulle altre versioni di Geecom 2.5 è stata introdotta una sezione impostazioni che consente di personalizzare l'aspetto lato utente, e di configurare facilmente le impostazioni dell'invio delle mailing list. Anche l'invio delle email è ora più efficiente, grazie all'adozione della libreria phpmailer, che consente l'invio direttamente tramite i server smtp.
Oltre a questo ci sono tante migliorie minori, come la possibilità di scegliere se inviare o meno una notifica via email a tutti i condomini e tante correzioni di bug. Geecom admin è scaricabile come gli altri prodotti Geecom dalla sezione risorse di questo sito, nei prossimi giorni il manuale di Geecom verrà aggiornato con le informazioni per usare la nuova versione di questo prodotto.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 13/03/2022
Pronti per Geecom 4?
A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.
Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!
Andrea Pastore 23/03/2014
Rilasciato Geecom blog 1.0
La famiglia Geecom si allarga ulteriormente con l'arrivo di Geecom blog, da oggi scaricabile dalla sezione risorse. Molto simile a Geecom promo, si distingue da quest'ultimo per l'organizzazione dei contenuti in articoli, che vengono mostrati nella home in ordine di inserimento, inoltre ha altre funzioni tipiche dei blog come l'inserimento dei commenti. È l'ideale per chi vuole creare un blog o in generale un sito con tante pagine.
Il manuale è stato aggiornato alla versione 1.5 che contiene le istruzioni per usare anche l'ultimo nato tra i prodotti Geecom.
Andrea Pastore 23/03/2014
Rilasciati i primi componenti aggiuntivi per Geecom
Sono finalmente disponibili i primi componenti aggiuntivi per Geecom promo. Nella sezione risorse troverete un pacchetto che per ora ne comprende due, uno slider che potete vedere all'opera sul sito www.heliac.it, e il componente imaLink, che consente di creare dei link con immagini e non di testo, visibile nella homepage di www.geecomhost.it.
Contemporaneamente è stato rilasciato anche il manuale di sviluppo di Geecom, che contiene le informazioni per installare i componenti e verrà aggiornato man mano che questi aumenteranno.