Rilasciato Geecom admin 3.5: landing page, template e tante altre novità
La nuova versione di Geecom admin si adegua all'interfaccia di Geecom 3.5 e porta tante altre novità che consentiranno una migliore gestione dei propri utenti.
Andrea Pastore 28/11/2017 0
IL team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom admin 3.5, da oggi scaricabile nella sezione risorse. Questo prodotto porta in dote tutte le novità viste in Geecom cms 3.5, con la nuova interfaccia dell'area amministrativa e il nuovo template base per l'area utenti.
Più informazioni sui propri utenti
La nuova area riservata vi consentirà di conoscere più dati sui vistri utenti: oltre al numero di login già presente nelle vecchie versioni, potrete sapere quanti sono gli utenti attivi, quelli inattivi e altre utili informazioni.
Un nuovo modo di costruire le pagine
La sezione pagine è stata rivista in modo significativo con questo rilascio, con tante novità che verranno introdotte poi anche in Geecom cms: cambia totlamente il modo di costruire le pagine, che ora non si limitano ad un editor di testo e i classici spazi per mettere il codice html, ma un sistema che consente di scegliere tra un certo numero di componenti che possono essere ripetuti all'infinito. Questo garantisce grande libertà nella creazione delle pagine.
È stata aggiunta inoltre la possibilità di creare le pagine private o pubbliche, e la struttura dei template è ora analoga a quella di Geecom cms, con l'aggiunta di qualche template specifico come quello per creare landing page.
Nuova struttura dei componenti
I componenti sono un'altra sezione che è stata oggetto di modifiche, che ancora una volta verranno estese a in futuro a Geecom cms. La cartella che li contiene è stata spostata fuori dall'area amministrativa, in modo che per installare un componente sia necessario semplicemente un click.
Incompatibilità con le precedenti versioni
Come nel caso di Geecom 3.5, anche la nuova versione di Geecom admin è profondamente diversa dalla precedente release, e non è possibile effettuare un aggiornamento automatico, pertanto è consigliabile ricreare l'intera area riservata con la nuova versione, importando solo la tabella degli utenti dal vecchio database.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 14/04/2020
Rilasciato Geecom CMS 3.7.5, nuovo componente e una pioggia di novità!
Il team di Geecom è felice di presentare un nuovo, succoso rilascio del di Geecom CMS, che raggiunge ora la release 3.7.5.Si tratta di una release importantissima che vede miglioramenti globali della piattaforma, dai componenti potenziati ai piccoli bug risolti e altre nuove importanti funzionalità.
Il nuovo componente confronto immagini
Nel page builder è comparso un nuovo componente, confronto immagini, che consente di creare slide con due immagini perfettamente sovrapposte e uno slider che se spostato fa vedere una o l'altra immagine. Assolutamente da provare!
I componenti potenziati
Le sezioni sdoppiate hanno ricevuto importanti aggiornamenti che consentono, oltre alle funzionalità già presenti, di creare effetti con la parallasse e contenuti boxati. È stato poi potenziato il componente Colonne in evidenza che consente ora di aggiungere un testo descrittivo per ogni contenuto da mettere in evidenza. Il componente griglia immagini ha adesso la possibilità di inserire un codice html per ogni elemento e non è più vincolato solo alle immagini. ed infatti ha cambiato nome e si chiama griglia contenuti.
Maggiore sicurezza
La sicurezza di Geecom cresce grazie alla possibilità di filtrare gli indirizi ip in fase di login e anche quando vengono inseriti i commenti. Si tratta di una funzionalità che richiede una certa esperienza, ma che consente, ad esempio di limitare l'accesso all'area riservata solo in determinate aree (per esempio il proprio ufficio o la propria abitazione), oppure di bloccare i commenti solo di un determinato utente (o gruppo di utenti o un'intera regione geografica).
Altre migliorie
Altre modifiche riguardano l'introduzione dei dati strutturati richiesti da Google per capire meglio il contenuto della pagina, molto importanti quindi in ottica SEO. Risolto poi un bug nella classe che genera l'htaccess, che non consentiva di scaricare i file quando era attivata l'ottimizzazione delle url.
Andrea Pastore 23/04/2016
Rilasciato Geecom cms 3.4, importanti cambiamenti strutturali che preparano l'arrivo della versione 3.5
Il team di Geecom è felice di rilasciare la versione 3.4 di Geecom cms. Con questa versione vengono indrodotti diversi miglioramenti alla struttura del cms, che pongono le basi per un più profondo rinnovamento nella versione 3.5.
Andrea Pastore 12/05/2021
Nasce Geecommerce, la distribuzione di Geecom pronta per l'e-commerce!
Il team di Geecom è felice di presentare Geecommerce, la distribuzione di Geecom con tutto l'occorrente per avviare il proprio e-commerce! Con una sola installazione verranno installati Geecom CMS 3.7.14, Geecom Admin 3.6 ed il componente e-commerce versione 3.1.
Differenze con gli altri prodotti di Geecom
Geecommerce non è un prodotto "vero e proprio", ma una distribuzione di Geecom che consente di avere pronto all'uso tutto il necessario per un e-commerce mediante un'unica installazione. Una volta terminata l'installazione non i singoli prodotti potranno essere ustati tradizionalmente. Le release di Geecommerce saranno rilasciate con meno frequenza rispetto ai prodotti principali, per la precisione con ogni major release. Chi desidera quindi avere tutte le funzionalità più recenti dovrà scaricare i singoli prodotti ed installarli manualmente.
Come si aggiorna questo prodotto?
Non essendo un vero e proprio prodotto, non verranno rilasciati aggiornamenti specifici per Geecommerce. Per aggiornare i prodotti installati con questa distribuzione si potranno utilizzare i pacchetti di aggiornamento per i singoli prodotti Geecom.