Rilasciato Geecom Admin 3.6.2, ancora più accattivante ed efficiente!
Il nuovo tema introdotto con la versione precedente è stato oggetto di ulteriori affinamenti che ne rendono più semplice l'utilizzo.
Andrea Pastore 10/04/2019 0
Geecom Admin, lo strumento Geecom per gestire le aree riservate, si aggiorna alla versione 3.6.2, disponibile nella sezione risorse. Il nuovo tema introdotto con la release precedente è stato oggetto di ulteriori affinamenti che ne rendono più semplice l'utilizzo.
Cambiamenti estetici
I maggiori cambiamenti hanno interessato la pagina login all'area riservata, la pagina recupera password e la pagina registrati, che sono state abbelite e rese più efficienti. Questa versione usa per la prima volta il nuovo generatore form del framework gUtil, utilizzato per il momento nelle pagine login, registrati e recupera password.
Bug risolti e semplificazioni varie
RIsolto un bug che non aggiungeva l'utente al gruppo predefinito della registrazione quando, dalla pagina registrati, era necessario inserire un secondo gruppo (ovvero il modulo registrazione doveva mostrare il gruppo di appartenenza). Dall'area amministrativa, poi, è ora più facile la personalizzazione di queste aree, grazie alle nuove funzioni inserite nella sezione impostazioni.
Aggiornamento
A breve verrà rilasciato lo script di aggiornamento, basterà seguire le istruzioni del file ISTRUZIONI.txt per avere l'ultima versione di Geecom Admin
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 18/10/2019
Ci siamo rifatti il trucco!
Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.
Andrea Pastore 13/03/2022
Pronti per Geecom 4?
A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.
Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!
Andrea Pastore 27/04/2021
Rilasciato Geecom CMS 3.7.14, con tanti componenti potenziati!
Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.14 di Geecom CMS, nuova versione di mantenimento che rende più vicino Geecom 4! Con questo aggiornamento il cuore di Geecom si avvicina sempre di più a quello della prossima major release, che promette una velocità ancora maggiore! Ovviamente non mancano varie migliorie e correzioni di bug, come la nuova e più efficace gestione dei tag, che consente di risparmiare tanto tempo quando questi arrivano ad un gran numero.
Componenti potenziati
Diversi componenti sono stati potenziati, tra questi abbiamo il componente Portfolio, che ora è consente di impostare un link esterno per ogni elemento, il componente Lista, che ha un nuovo aspetto (provatelo!) e la Sezione sdoppiata, che ora consente di scegliere anche lo stile dell'immagine tra due possibilità, aumentando di molto il numero già elevato di combinazioni offerte dal componente.
Altre migliorie
Il menu di Geecom è stato potenziato con l'aggiunta di un nuovo tipo di voce: "link contenuto", che consente di collegare un contenuto presistente (pagina o articolo) ad una determinata voce di menu, senza dover specificare il link. Altre piccole migliorie riguardano le pagine "creaContenuto.php" e "creaCategoria.php", che mostrano il link a cui è visibile il contenuto che si sta modificando. È stata infine aggiunta in "Aspetto" la possibilità di vedere quando sono stati caricati gli ultimi file "stile.css" e "stile.php".
Come aggiornare
Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito, con all'interno le istruzioni di aggiornamento. Attenzione: alcuni componenti dopo l'aggiornamento (in particolare le sezioni sdoppiate) potrebbero non visualizzare il proprio contenuto correttamente, vanno risalvati con i parametri aggiunti con questo rilascio.