Rilasciato Geecom Admin 3.6.3: login social, gestore importazioni e molto altro ancora!

Con questa release sarà  possibile impostare con estrema facilità  i login tramite social, e facilitare cosi la procedura di registrazione.

Andrea Pastore 28/06/2019 0

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, lo strumento Geecom per gestire le aree riservate: nella sezione risorse troverete la versione 3.6.3, che contiene qualche aggiornamento estetico e molte migliorie sotto il cofano, oltre al primo componente installato di default su Geecom Admin: il componente Importa / Esporta.

Caricamento massivo di dati

Il caricamento dei dati è ora molto più semplice grazie al componente importa / esporta che permette il caricamento massivo di utenti, gruppi e comunicazioni tramite file in formato csv. Lo stesso componente consente di esportare i dati in file dello stesso formato.

Login social

Questa versione di Geecom Admin introduce la possibilità di abilitare il login con Facebook semplicemente premendo un tasto. Basterà inserire l'id dell'app di Facebook, abilitare questo tipo di login e da quel momento i vostri utenti potranno effettuare il login tramite
Facebook! Avrete anche la possibilità di inserire gli utenti che si sono registrati tramite facebook in un gruppo diverso dagli utenti che si sono registrati per email, in modo da valutare quale tipo di login avviene più spesso.

Ottimizzazioni varie

Tra le varie ottimizzazioni introdotte da questo rilascio merita una menzione la nuova gestione dell'invio di email: è stata creata una nuova classe che viene richiamata da tutti i file che hanno la necessità di inviare email: i file che gestiscono la registrazione, il recupero password e così via. Da segnalare anche alcune correzioni al markup di diverse pagine html.

Aggiornamento

Lo script di aggiornamento sarà disponibile a breve, conterrà il solito file ISTRUZIONI.txt con all'intterno la procedura da seguire per avere l'ultima versione di Geecom Admin.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 09/08/2024

Geecom Chiedi si aggiorna con la nuova versione del componente Quero

Importante aggiornamento per Geecom Chiedi, il portale dove fare domande sul mondo di Geecom: questa mattina è terminata la migrazione alla versione 3.0 di Quero, il componente che consente di creare una piattaforma di domande e rispsote che verrà presto reso disponibile per il download. Esteticamente il portale non ha subito modifiche, ma la nuova versione del componente consente una più efficiente gestione delle domande e un nuovo algoritmo per valutare quali sono le domande più interessanti, che quindi verranno mostrate per prime.

Come fare domande

Per fare domande su Geecom Chiedi bisogna essere registrati.  Una volta effettuato il login è possibile scrivere la propria domanda cliccando sul pulsante nuova domanda, scrivere il testo e almeno un tag. È buona norma votare la risposta che vi ha permesso di risolvere il problema, in modo che gli utenti che leggeranno il post potranno trovare subito la soluzione.

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/04/2014

Rilasciati i primi template per Geecom 2

Sono disponibili nella sezione risorse i primi template per Geecom 2, compatibili sia con Geecom blog che Geecom promo. Per usarli basterà scaricare il pacchetto e sostituire i file presenti nella cartella template del vistro sito con quelli del template scelto.

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 04/10/2017

Rilasciato Geecom cms 3.5.2, migliorata la gestione della seo e dei file

È disponibile per il download Geecom cms 3.5.2, che porta in dote un'importantissima novità: è stata introdotta la possibilità dall'area amministrativa di impostare le url ottimizzate per la seo. Non è più necessario editare a mano il file .htaccess, basterà abilitare l'opzione  nella tabella seo della pagina amministraitiva e il gioco è fatto! Altra interessante novità

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...