Rilasciato Geecom Admin 3.6.3: login social, gestore importazioni e molto altro ancora!

Con questa release sarà  possibile impostare con estrema facilità  i login tramite social, e facilitare cosi la procedura di registrazione.

Andrea Pastore 28/06/2019 0

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, lo strumento Geecom per gestire le aree riservate: nella sezione risorse troverete la versione 3.6.3, che contiene qualche aggiornamento estetico e molte migliorie sotto il cofano, oltre al primo componente installato di default su Geecom Admin: il componente Importa / Esporta.

Caricamento massivo di dati

Il caricamento dei dati è ora molto più semplice grazie al componente importa / esporta che permette il caricamento massivo di utenti, gruppi e comunicazioni tramite file in formato csv. Lo stesso componente consente di esportare i dati in file dello stesso formato.

Login social

Questa versione di Geecom Admin introduce la possibilità di abilitare il login con Facebook semplicemente premendo un tasto. Basterà inserire l'id dell'app di Facebook, abilitare questo tipo di login e da quel momento i vostri utenti potranno effettuare il login tramite
Facebook! Avrete anche la possibilità di inserire gli utenti che si sono registrati tramite facebook in un gruppo diverso dagli utenti che si sono registrati per email, in modo da valutare quale tipo di login avviene più spesso.

Ottimizzazioni varie

Tra le varie ottimizzazioni introdotte da questo rilascio merita una menzione la nuova gestione dell'invio di email: è stata creata una nuova classe che viene richiamata da tutti i file che hanno la necessità di inviare email: i file che gestiscono la registrazione, il recupero password e così via. Da segnalare anche alcune correzioni al markup di diverse pagine html.

Aggiornamento

Lo script di aggiornamento sarà disponibile a breve, conterrà il solito file ISTRUZIONI.txt con all'intterno la procedura da seguire per avere l'ultima versione di Geecom Admin.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 13/03/2022

Pronti per Geecom 4?

A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.

Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!

Leggi tutto

Andrea Pastore 27/05/2021

Rilasciato Geecom Admin 3.7.6, release di mantenimento con tante correzioni

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, anch'esso volto alla risoluzione di bug come già visto nelle precedenti release di questo prodotto. Questa volta le modifiche si concentrano sui vari tipi di comunicazione disponibili in Geecom, in particolare sui ticket e le comunicazioni. Per quanto riguarda queste ultime è stato risolto un bug che consentiva ad utenti non destinatari delle comunicazioni di visualizzarle; il sistema dei ticket, invece, ha ricevuto qualche aggiornamento strutturale e la correzione di un bug che creava problemi nella creazione di nuovi ticket agli utenti i cui nomi contenevano caratteri speciali.

Altre migliorie

Questo aggiornamento porta una serie di correzioni nell'area amministrativa, che risolve piccoli bug nelle pagine elenco (gruppi, pagine e cosi via). La pagina gruppi in particolare, presentava un problema nella paginazione che è ora stato risolto.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Andrea Pastore 15/09/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.9, release di mantenimento in vista della 4.0

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom CMS, release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom CMS saranno eslcusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Più controllo per il tuo blog

Questa versione introduce la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità di questa release è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

Bug risolti

Vari i bug risolti in questa release: tra questi il più importante è sicuramente il problema della mancata duplicazione di alcuni componenti in caso di duplicazione di una pagina (ad esempio, il componente "Sezione sdoppiata"). È stato poi risolto il bug che impediva la clonazione di una combinazione di colori mediante "Impostazioni > Aspetto" ed un bug del componente "Articoli dal blog", che in alcune condizioni mostrava erroneamente elementi del portfolio.

Altre correzioni

Sono stati risolti anche alcuni bug minori, che vengono qui riportati in elenco:

  • risolto bug del componente "Invito all'azione" che ignorava ID e classi CSS applicati nel builder
  • risolto bug che impediva l'eliminazione di un componete "Invito all'azione" il cui nome conteneva l'apostrofo
  • risolto bug del componente "Colonne in evidenza", che se non configurato impediva il corretto caricamento della pagina
  • risolto bug nel generatore htaccess, che attivava la cache anche in assenza di ottimizzazione SEO
  • risolto bug nella "Griglia contenuti" che causava la modifica di tutte didascalie sotto l'immagine, se modificate dalla tabella riassuntiva del componente
  • risolto bug del componente "Portfolio", che non mostrava l'aspetto selezionato in alcuni temi
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...