Rilasciato Geecom Admin 3.7, con Bootstrap 4 e nuove funzionalità!

Questa release introduce il nuovo template con bootstrap 4, il nuovo page builder

Andrea Pastore 14/02/2020 0

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della release 3.7 di Geecom Admin, lo strumento Geecom per creare aree riservate che introduce le nuove soluzioni della serie 3.7 di Geecom, più alcune nuove caratteristiche tipiche di Geecom Admin.

Nuovo template

Come per Geecom CMS anche Geecom Admin introduce un nuovo tema basato su Bootstrap 4, che può essere personalizzato nei colori scegliendo tra le combinazioni colori disponibili direttamente dall'area riservata, come siamo abituati a fare con Geecom CMS.

Nuovo page builder

Con questo rilascio Geecom Admin monta un page builder analogo a quello di Geecom Cms, che consente di scegliere i componenti da aggiungere alla pagina cliccando sull'icona del componente tra quelli disponibili. Il loro numero è inferiore rispetto a quelli di Geecom CMS, ma aumenteranno con i prossimi rilasci, che vedranno la realizzazione di componenti dedicati a Geecom Admin.

Nuova area amministrativa

L'area amministrativa è stata aggiornata nell'aspetto e nelle funzionalità ed è ora uguale a quella di Geecom CMS: tra le differenze degno di nota è l'indice di utilizzo della piattaforma, che consente di sapere la percentuale degli utenti che utilizzano attivamente la piattaforma. Fa poi la sua comparsa anche in Geecom Admin una sezione statistiche con una serie di consigli su come migliorare le proprie performance e l'esperienza degli utenti.

Aggiornamento

Lo script di aggiornamento è scaricabile nella sezione risorse e contiene il solito file ISTRUZIONI.txt con all'intterno la procedura da seguire per avere l'ultima versione di Geecom Admin. Attenzione! Questa release di Geecom Admin è una major release, il template è stato totalmente riscritto. Eseguite un backup prima di effettuare l'aggiornamento.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 03/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php,

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 26/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!

Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.

I nuovi componenti

Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.

Migliore gestione delle categorie

La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.

Altre migliorie

Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...