Rilasciato Geecom Admin 3.7.2, che ora consente di gestire la contabilità!

Geecom Admin si arricchisce di una nuova importante funzionalità che consentirà di gestire la propria contabilità con la consueta facilità dei prodotti Geecom!

Andrea Pastore 07/08/2020 0

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Admin 3.7.2, con tante correzioni minori e una novità importantissima: la possibilità di gestire la contabilità della propria impresa o associazione! Al momento dell'installazione è possibile scegliere se abilitare o meno la gestione della contabilità, e scegliere se si tratta della contabilità di un'associazione o un'attività commerciale.

Prima nota, ricevute e fatture

Il menu della contabilità consente di gestire la prima nota, le fatture e le ricevute. Alle voci della prima nota è possibile assegnare un'etichetta e selezionare un metodo di pagamento (si possono aggiungere tutte le etichette e i metodi di pagamento che si desiderano), in modo da ricercare facilmente le voci per categoria. Il riepilogo consente di avere sottocchio facilmente le entrate e le uscite, l'iva da versare (se si tratta di un'attività commerciale) e gli ultimi movimenti in entrata e uscita.

Nuova gestione delle risorse

La gestione delle risorse è stata potenziata, ora è possibile inserire risorse destinate a tutti gli utenti, ad un gruppo specifico di utenti oppure ad un solo utente. I componenti deputati a visualzizare queste risorse per i fruitori della piattaforma sono due, uno per le risorse pubbliche e uno per le risorse private (ovvero quelle risorse che sono soggette a limitazioni di gruppo o che sono destinate ad una sola persona).

Altre migliorie

La sezione importa/esporta si è arricchita della possibilità di esportare dati relativi alla contabilità, ovvero voci prima nota, ricevute e fatturazioni. È anche possibile esportare le impostazioni aspetto cosi come avviene in Geecom CMS. Altra novità riguarda la gestione degli utenti e dei loro gruppi, che beneficia delle stesse soluzioni estetiche viste per i tag negli articoli di Geecom CMS.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 28/11/2019

Torna online Geecom Chiedi, la piattaforma dove fare domande su Geecom

Il team di Geecom è felice di annunciare la versione 2.0 di Geecom Chiedi, il portale dove dove fare domande sul mondo di Geecom. Gli utenti potranno finalmente fare domande sul mondo di Geecom e ottenere una risposta dalla community. Le domande e le risposte possono essere votate gadli utenti, in modo che le domande più interessanti e le risposte più utili vengano

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/04/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.5, nuovo componente e una pioggia di novità!

Il team di Geecom è felice di presentare un nuovo, succoso rilascio del di Geecom CMS, che raggiunge ora la release 3.7.5.Si tratta di una release importantissima che vede miglioramenti globali della piattaforma, dai componenti potenziati ai piccoli bug risolti e altre nuove importanti funzionalità.

Il nuovo componente confronto immagini

Nel page builder è comparso un nuovo componente, confronto immagini, che consente di creare slide con due immagini perfettamente sovrapposte e uno slider che se spostato fa vedere una o l'altra immagine. Assolutamente da provare!

I componenti potenziati

Le sezioni sdoppiate hanno ricevuto importanti aggiornamenti che consentono, oltre alle funzionalità già presenti, di creare effetti con la parallasse e contenuti boxati. È stato poi potenziato il componente Colonne in evidenza che consente ora di aggiungere un testo descrittivo per ogni contenuto da mettere in evidenza. Il componente griglia immagini ha adesso la possibilità di inserire un codice html per ogni elemento e non è più vincolato solo alle immagini. ed infatti ha cambiato nome e si chiama griglia contenuti.

Maggiore sicurezza

La sicurezza di Geecom cresce grazie alla possibilità di filtrare gli indirizi ip in fase di login e anche quando vengono inseriti i commenti. Si tratta di una funzionalità che richiede una certa esperienza, ma che consente, ad esempio di limitare l'accesso all'area riservata solo in determinate aree (per esempio il proprio ufficio o la propria abitazione), oppure di bloccare i commenti solo di un determinato utente (o gruppo di utenti o un'intera regione geografica).

Altre migliorie

Altre modifiche riguardano l'introduzione dei dati strutturati richiesti da Google per capire meglio il contenuto della pagina, molto importanti quindi in ottica SEO. Risolto poi un bug nella classe che genera l'htaccess, che non consentiva di scaricare i file quando era attivata l'ottimizzazione delle url.

Leggi tutto

Andrea Pastore 03/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php,

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...