Rilasciato Geecom Admin 3.7.5 con il nuovo tema per i documenti fiscali!

Questo rilascio introduce il nuovo sistema di gestione di fatture e ricevute, che consente di usare Geecom per la propria contabilità

Andrea Pastore 06/04/2021 0

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che come ormai consuetudine per questa fase finale della release 3.7 apporta correzioni ed alcuni aggiornamenti più estensivi. In questo caso si tratta di alcune migliorie che rendono più agevole l'utilizzo di Geecom Admin come piattaforma per la gestione della propria contabilità! Sono state infatti potenziate le modalità di visualizzazione e personalizzazione dei documenti fiscali grazie ai nuovi campi accessibili dalla sezione "impostazioni" -> "contabilità".

Altre migliorie

Altra novità interessante riguarda il sistema delle API, che sono state aggiornate e verranno sfruttate appieno dal prossimo rilascio del componente "e-commerce". Tra i problemi risolti meritano mensione un bug che consentiva di accedere all'area riservata anche quando gli utenti erano in stato "non attivato" e un bug che non permetteva il corretto salvataggio dei campi "codice interscambio" e "PEC".

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 01/12/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.11, con la possibilità di creare mega menu!

È disponibile per il download la versione 3.7.11 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento con una interessante novità: la possibilità di creare mega menu, funzionalità pensata per i siti ricchi di contenuti che devono trovare uno spazio nel menu.

Crea menu con decine di voci

Quando si crea una nuova voce di menu  è ora possibile scegliere l'opzione mega menu, che consente di inserire in un menu a tendina fino a sei colonne contenenti ognuna le proprie voci incolonnate. È possibile scegliere di inserire un testo introduttivo alla voce e anche se mostrare o meno i nomi delle colonne.

Le classi azioni: un modo avanzato per personalizzare il proprio sito

Questa versione introduce un nuovo sistema per aggiugnere le azioni quando si verificano determinati condizioni eventi sul nostro sito. Si tratta di una funzionalità riservata agli sviluppatori che devono estendere le funzionalità di Geecom con altre azioni da fare (ad esempio quando viene creato un commento). Nella cartella controller è ora presente una sottocartella con una serie di classi chiamate azioni. Queste classi sono richiamate nei vari controller e consentiranno ad altri sviluppatori di inserire nuove azioni da fare semplicemente modificando i loro metodi, senza toccare quindi il codice base di Geecom.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione un problema al metro slider che non visualizzava correttamente i nomi degli autori, un bug che non permetteva agli utenti di segnalare un commento, un problema nell'aspetto "Colonna laterale destra a scomparsa" che non rendeva il logo cliccabile dalle pagine del portfolio e infine un bug che affliggeva il componente banner che non veniva visualizzato correttamente negli articoli e nelle pagine portfolio.

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/04/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.5, nuovo componente e una pioggia di novità!

Il team di Geecom è felice di presentare un nuovo, succoso rilascio del di Geecom CMS, che raggiunge ora la release 3.7.5.Si tratta di una release importantissima che vede miglioramenti globali della piattaforma, dai componenti potenziati ai piccoli bug risolti e altre nuove importanti funzionalità.

Il nuovo componente confronto immagini

Nel page builder è comparso un nuovo componente, confronto immagini, che consente di creare slide con due immagini perfettamente sovrapposte e uno slider che se spostato fa vedere una o l'altra immagine. Assolutamente da provare!

I componenti potenziati

Le sezioni sdoppiate hanno ricevuto importanti aggiornamenti che consentono, oltre alle funzionalità già presenti, di creare effetti con la parallasse e contenuti boxati. È stato poi potenziato il componente Colonne in evidenza che consente ora di aggiungere un testo descrittivo per ogni contenuto da mettere in evidenza. Il componente griglia immagini ha adesso la possibilità di inserire un codice html per ogni elemento e non è più vincolato solo alle immagini. ed infatti ha cambiato nome e si chiama griglia contenuti.

Maggiore sicurezza

La sicurezza di Geecom cresce grazie alla possibilità di filtrare gli indirizi ip in fase di login e anche quando vengono inseriti i commenti. Si tratta di una funzionalità che richiede una certa esperienza, ma che consente, ad esempio di limitare l'accesso all'area riservata solo in determinate aree (per esempio il proprio ufficio o la propria abitazione), oppure di bloccare i commenti solo di un determinato utente (o gruppo di utenti o un'intera regione geografica).

Altre migliorie

Altre modifiche riguardano l'introduzione dei dati strutturati richiesti da Google per capire meglio il contenuto della pagina, molto importanti quindi in ottica SEO. Risolto poi un bug nella classe che genera l'htaccess, che non consentiva di scaricare i file quando era attivata l'ottimizzazione delle url.

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/02/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7, con Bootstrap 4 e nuove funzionalità!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della release 3.7 di Geecom Admin, lo strumento Geecom per creare aree riservate che introduce le nuove soluzioni della serie 3.7 di Geecom, più alcune nuove caratteristiche tipiche di Geecom Admin.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...