Rilasciato Geecom Admin 3.7.6, release di mantenimento con tante correzioni

Questa release corregge diversi problemi con i vari tipi di comunicazione evidenziati dalla community

Andrea Pastore 27/05/2021 0

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, anch'esso volto alla risoluzione di bug come già visto nelle precedenti release di questo prodotto. Questa volta le modifiche si concentrano sui vari tipi di comunicazione disponibili in Geecom, in particolare sui ticket e le comunicazioni. Per quanto riguarda queste ultime è stato risolto un bug che consentiva ad utenti non destinatari delle comunicazioni di visualizzarle; il sistema dei ticket, invece, ha ricevuto qualche aggiornamento strutturale e la correzione di un bug che creava problemi nella creazione di nuovi ticket agli utenti i cui nomi contenevano caratteri speciali.

Altre migliorie

Questo aggiornamento porta una serie di correzioni nell'area amministrativa, che risolve piccoli bug nelle pagine elenco (gruppi, pagine e cosi via). La pagina gruppi in particolare, presentava un problema nella paginazione che è ora stato risolto.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 17/01/2021

Rilasciato il componente e-commerce di Geecom!

Il team di Geecom è felice di annunciare la nuova versione del componente e-commerce, disponibile per il download dalla sezione risorse. È finalmente possibile creare e-commerce con la consueta facilità di Geecom!

Diverse modalità di visualizzazione dei prodotti

Come per le pagine, anche i prodotti dispongono di diversi template. Inoltre il page builder consente di personalizzare ulteriormente l'aspetto di ogni prodotto inserendo immagini, video, audio, tabelle e tanto altro.

Metodi di pagamento supportati

Nelle impostazioni di pagamento è possibile attivare un qualsiasi numero di metodi di pagamento supportati, che sono:

    • PayPal
    • Stripe
    • Bonifico bancario
    • Ricarica carta prepagata
    • Pagamento alla consegna

per Paypal e Stripe è necessario inserire i campi richiesti per fare in modo che il pagamento arrivi a destinazione, per gli altri metodi di pagamento, invece, è possibile scrivere i dati necessari all'utente per completare il pagamento(ad esempio l'IBAN, intestazione conto e cosi via), che verranno mostrati nella schermata di conferma acquisto.

Modalità catalogo

Chi non vuole vendere online, ma vuole usare il sito come un catalogo da mostrare comodamente ai suoi clienti, apprezzerà la modalità catalogo, attivabile nelle opzioni del componente e-commerce. Quando è attiva, gli utenti possono solo visionare i prodotti senza poterli acquistare. Quando cambierete idea e vorrete dare ai vostri clienti la possibilità di acquistare i prodotti, vi basterà un click!

Come installare il componente e-commerce

Per utilizzare il componente e-commerce è necessario avere installato Geecom CMS e Geecom Admin sul proprio spazio web. Quando entrambi i prodotti sono installati bisogna scaricare il componente e caricarlo, sostituendo il nome della cartella "amministrazione" con quello presente sul proprio sito Geecom. Al momento dell'installazione il componente creerà una pagina "negozio" e dei prodotti di esempio, che potrete modificare o eliminare per creare i prodotti del vostro e-commerce.

Leggi tutto

Andrea Pastore 03/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php,

Leggi tutto

Andrea Pastore 19/12/2019

Rilasciato Geecom CMS 3.7.1, con tante novità per i blogger

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.1, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Si tratta di una release di assestamento che corregge i bug individuati dagli utenti e aggiunge nuove funzionalità per semplificare la vita dei blogger. Tra questi merita una menzione la trasformazione che ha

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...