Rilasciato Geecom cms 2.5.5, con importanti novità per il SEO

Questo rilascio introduce un'analisi dei contenuti per capire se saranno ben indicizzati e una serie di nuove personalizzazioni estetiche

Andrea Pastore 11/08/2015 0

Rilasciata la versione 2.5.5 di Geecom cms, che risolve alcuni bug rilevati (saltuari problemi con il login all'area amministrativa, paginazione degli articoli imperfetta e altri bug minori) e introduce una serie di novità interessanti.

La più importante è senz'altro una maggiore attenzione al SEO: le pagine che mostrano i contenuti sono state aggiornate per rispondere meglio alle best practices di google, inoltre nella creazione delle pagine, delle gallerie e degli articoli una finestra indicherà se il contenuto che si sta creando verrà indicizzato facilmente oppure no.

Geecom a dieta!
Con questo aggiornamento continua il processo di “dimagrimento” di Geecom: la sua struttura è ancora più snella e lo sarà ancora di più nei prossimi rilasci, per incrementare le già buone performance di caricamento.
Inoltre vengono introdotte diverse personalizzazioni estetiche, come ad esempio la possibilità di inserire un'immagine in evidenza nella home con un solo click, e varie migliorie nella gestione in particolare delle gallerie, che ora vengono gestite in modo analogo alle pagine e agli articoli.

Le modifiche di questo rilascio hanno reso i template disponibili nella sezione risorse non pienamente compatibili. Nei prossimi giorni verranno rilasciato un nuovo pacchetto, nel frattempo è possibile utilizzare i template attuali, che in alcuni casi potrebbero presentare piccoli problemi (ad esempio colori che non corrispondono). Nei prossimi giorni verrà aggiornato il manuale di Geecom con le informazioni per utilizzare le nuove caratteristiche di questo prodotto.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/02/2018

Rilasciato Geecom Cms 3.5.4, scopri come coinvolgere i tuoi visitatori!

Il team di sviluppo di Geecom è lieto di annunciare il riascio della versione 3.5.4 di Geecom Cms, che porta con se numerose correzioni di bug e diverse migliorie, la più importante delle quali è senz'altro il nuovo componente popup, che ora consente di creare tutte le popup che si vuole e
decidere dove devono apparire!

Coinvolgi i tuoi utenti


Gli utenti che vengono sui nostri siti non sono tutti uguali, e non hanno gli stessi interessi o esigenze. Con Geecom cms ppotrete creare popup che appaiono, per esempio, solo in una categoria, e decidere anche dopo quanti secondi dal caricamento della pagina devono apparire. Grazie a questo possiamo fare in modo che solo gli utenti veramente interessati (e che quindi sono stati più tempo sulla pagina) vedano il nostro messaggio!

Dove trovare lo script di aggiornamento?
A breve nella sezione risorse del sito potrete scaricare lo script di agiornamento, che è in grado di aggiornare tutte le versioni precedenti di Geecom 3.5 all'ultima.

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/04/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.12, ottimizzazioni varie e qualche novità

Nuovo aggiornamento per Geecom Cms, che arriva alla versione 3.6.12, scaricabile come sempre dalla sezione risorse. Questa versione è una release di mantenimento: dopo le carrellate di novità degli ultimi rilasci, la serie 3.6 di Geecom sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita, e l'attenzione del team di sviluppo si sta concentrando sempre di più sulla versione 4.0. Tutti i prodotti Geecom 3.6 continueranno comunque ad essere aggiornati per i prossimi mesi e a ricevere nuove funzionalità e bug fixing.

Un po' di ordine

Questa versione di Geecom Cms si caratterizza per la presenza di molti file in meno: alcune parti del codice sono state riscritte e ottimizzate, e sono stati eliminati vari file superflui. Anche il template è stato interessato da alcune modifiche: è stata creata una nuova classe gestisce la visualizzazione degli articoli, rendendo cosi più ordinata la gestione dei diversi tipi di articolo. Immancabili poi varie correzioni di bug, su tutte segnaliamo quello del componente popup che torna cosi a funzionare correttamente.


Nuove funzionalità

Anche se si tratta di una release di mantenimento, non mancano comunque delle nuove piccole aggiunte: la gestione dei form è stata migliorata, ora per ogni form è possibile selezionare una privacy policy definita. Sul fronte della sicurezza invece diventa molto più semplice disabilitare il tasto destro del mouse per proteggere testi e immagini: basta un click dall'area amministrativa!

Come aggiornare

Per aggiornare all'ultima versione di Geecom Cms potete scaricare lo script di aggiornamento di Geecom direttamente dalla sezione risorse, e seguire le istruzioni del file LEGGIMI.txt.

Leggi tutto

Andrea Pastore 13/03/2022

Pronti per Geecom 4?

A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.

Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!

Leggi tutto

Cerca...