Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!
Importante aggiornamento di Geecom CMS che, che porta tre nuovi componenti
Andrea Pastore 26/01/2020 0
Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.
I nuovi componenti
Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.
Migliore gestione delle categorie
La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.
Altre migliorie
Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.
Come aggiornare
Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 24/03/2016
Rilasciato Geecom admin 3.1, nuove possibilità grazie alle pagine personalizzate
Geecom admin si aggiorna alla versione 3.1, introducendo anche questa volta importanti novità: la più importante è senz'altro la possibilità di creare delle pagine, accessibili solo agli utenti registrati, dove è possibile condividere video, immagini e ovviamente testo. È anche possibile includere file php, per creare pagine completamente personalizzate.
Andrea Pastore 19/01/2015
Rilasciato Geecom cms: un nuovo grande passo in avanti per Geecom
Il team di sviluppo di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom cms, primo prodotto della serie 2.5 che sostituisce Geecom blog e Geecom promo per la creazione di siti web. Tantissimi i cambiamenti in questo prodotto, che consente di creare sia piccoli siti web che blog.
Andrea Pastore 13/03/2022
Pronti per Geecom 4?
A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.
Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!