Rilasciato Geecom Cms 3.6.0, con il nuovo page builder integrato!

Geecom cms si rinnova con una nuova release principale, che aumenta la produttività e consente di realizzare siti in molto meno tempo. Scopri le novità!

Andrea Pastore 21/03/2018 0

È con grande piacere che il team di Geecom presenta la versione 3.6 di Geecom cms, che introduce una novità molto importante: l'introduzione di un page builder integrato, che consente agli utenti di costruire la pagina inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli per dimensione.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. In generale, mentre prima la home page veniva trattata come un oggetto a se stante, adesso è trattata come una qualsiasi pagina, quindi una qualsiasi pagina può essere impostata come home page, operazione che si fa dalla sezione impostazioni.

Come aggiornare

Dato che Geecom cms 3.6.0 è significativamente diverso dal suo predecessore, realizzare uno script di aggiornamento risulta molto complicato e rischioso, quindi la cosa più semplice è scaricare il componente geecom Importer e ricreare il sito ex novo. I template creati per i siti dalla 3.5 in poi saranno compatibili con la nuova release.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 10/04/2019

Rilasciato Geecom Admin 3.6.2, ancora più accattivante ed efficiente!

Geecom Admin, lo strumento Geecom per gestire le aree riservate, si aggiorna alla versione 3.6.2, disponibile nella sezione risorse. Il nuovo tema introdotto con la release precedente è stato oggetto di ulteriori affinamenti che ne rendono più semplice l'utilizzo.

Leggi tutto

Andrea Pastore 06/04/2014

Linee guida per l'uso del logo Geecom

Il logo Geecom è un marchio registrato, l'uso del logo e dei loghi derivati (geecom ask, geecom promo, geecom admin, geecom blog) è regolamentato dalle seguenti linee guida:

 

  1. L'utilizzo del logo è sempre sottoposto ad autorizzazione per tutte le attività a scopo di lucro e commerciali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: corsi e libri a pagamento)

  2. Non è necessaria l'autorizzazione per includere il logo in articoli, recensioni e guide gratuite su Geecom.

  3. Le agenzie web e le aziende di hosting possono usare il logo di Geecom nei loro siti senza dover chiedere alcuna autorizzazione.

  4. Quando si usa il logo di Geecom non è possibile:

  • cambiare i colori del logo
  • aggiungere scritte al logo
  • cambiare le proporzioni del logo
  1. Per qualsiasi dubbio relativo all'uso del logo contattare il team di Geecom attraverso il modulo contatti

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/10/2019

Ci siamo rifatti il trucco!

Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...