Rilasciato Geecom Cms 3.6.0, con il nuovo page builder integrato!

Geecom cms si rinnova con una nuova release principale, che aumenta la produttività e consente di realizzare siti in molto meno tempo. Scopri le novità!

Andrea Pastore 21/03/2018 0

È con grande piacere che il team di Geecom presenta la versione 3.6 di Geecom cms, che introduce una novità molto importante: l'introduzione di un page builder integrato, che consente agli utenti di costruire la pagina inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli per dimensione.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. In generale, mentre prima la home page veniva trattata come un oggetto a se stante, adesso è trattata come una qualsiasi pagina, quindi una qualsiasi pagina può essere impostata come home page, operazione che si fa dalla sezione impostazioni.

Come aggiornare

Dato che Geecom cms 3.6.0 è significativamente diverso dal suo predecessore, realizzare uno script di aggiornamento risulta molto complicato e rischioso, quindi la cosa più semplice è scaricare il componente geecom Importer e ricreare il sito ex novo. I template creati per i siti dalla 3.5 in poi saranno compatibili con la nuova release.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/03/2016

Rilasciato Geecom admin 3.1, nuove possibilità grazie alle pagine personalizzate

Geecom admin si aggiorna alla versione 3.1, introducendo anche questa volta importanti novità: la più importante è senz'altro la possibilità di creare delle pagine, accessibili solo agli utenti registrati, dove è possibile condividere video, immagini e ovviamente testo. È anche possibile includere file php, per creare pagine completamente personalizzate.

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/11/2014

Disponibili due nuovi componenti aggiuntivi per Geecom

Si amplia la scelta di componenti aggiuntivi per Geecom: si tratta del componente catalogo e del componente iscrizioni. Il primo consente di creare una serie di prodotti organizzati per categorie, il secondo consente di creare un form di registrazione personalizzabile attraverso cui gli utenti potranno inserire i propri dati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...