Rilasciato Geecom Cms 3.6.0, con il nuovo page builder integrato!

Geecom cms si rinnova con una nuova release principale, che aumenta la produttività e consente di realizzare siti in molto meno tempo. Scopri le novità!

Andrea Pastore 21/03/2018 0

È con grande piacere che il team di Geecom presenta la versione 3.6 di Geecom cms, che introduce una novità molto importante: l'introduzione di un page builder integrato, che consente agli utenti di costruire la pagina inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli per dimensione.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. In generale, mentre prima la home page veniva trattata come un oggetto a se stante, adesso è trattata come una qualsiasi pagina, quindi una qualsiasi pagina può essere impostata come home page, operazione che si fa dalla sezione impostazioni.

Come aggiornare

Dato che Geecom cms 3.6.0 è significativamente diverso dal suo predecessore, realizzare uno script di aggiornamento risulta molto complicato e rischioso, quindi la cosa più semplice è scaricare il componente geecom Importer e ricreare il sito ex novo. I template creati per i siti dalla 3.5 in poi saranno compatibili con la nuova release.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 01/08/2018

Rilasciato Geecom Cms 3.6.3: seo, nuove impostazioni e molto altro!

Il team di Geecom è felice di annunciare l'uscita della 3.6.3 di Geecom Cms, che doveva essere solo un aggiornamento di secondaria importanza volto a risolvere alcuni bug, e invece si è trasformato in un rilascio molto importante: oltre alle ottimizzazioni del codice sono stati inseriti infatti degli accorgimenti volti a migliorare la velocità di caricamento del sito, migliorando quindi le prestazioni seo.

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014

Nuovo componente aggiuntivo per Geecom

È stato rilasciato un nuovo componente aggiuntivo per Geecom, che consente di mettere in evidenza nella home page o dovunque si voglia le ultime risorse inserite. Oltre a questo è stato corretto anche un piccolo bug per il componente Gestione liste.Come preannunciato questo rilascio sarà l'ultimo per la serie 1.X, ora l'attenzione si concenterà su Geecom 2, che porterà tantissime novità. Stay tuned!

Leggi tutto

Andrea Pastore 06/08/2014

Rilasciati i primi componenti aggiuntivi per Geecom 2

Sono disponibili nella sezione risorse i primi componenti per Geecom 2. I nuovi componenti hanno veneficiato delle innovazioni introdotte con l'attuale versione di Geecom e sono più facili da usare e da installare. Contemporaneamente è stata rilasciata anche la nuova versione del manuale di sviluppo di Geecom, che spiega l'utilizzo dei componenti e anche come si creano nuovi componenti sfruttando il kit di sviluppo appena rilasciato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...