Rilasciato Geecom Cms 3.6.1, con tante novità nel page builder!

Continua il rinnovamento di Geecom cms che passa ancora per il page builder: aumenta infatti il numero di componenti che è possibile riutilizzare.

Andrea Pastore 10/05/2018 0

È online la versione 3.6.1 di Geecom Cms, che porta  nuove migliorie al page builder integrato. Ora è possibile includere un qualsiasi numero di slider, inviti all'azione e tanti altri componenti nella stessa pagina!. Questa versione introduce un nuovo modo di vedere i componenti: è stata creata una classe base che i componenti devono estendere e che fornisce già delle funzionalità che verranno poi estese dai componenti specifici. Grazie a questo sistema creare componenti Geecom sarà più facile ed efficiente.

Miglioramenti sul fronte della sicurezza

È stata risolta una vulnerabilità di tipo XSS  che permetteva di scrivere codice javascript attraverso i commenti, grazie ad una nuova classe del framework gUtil che consente di rilevare sql injection e javascript injection. L'utilizzo di questa classe naturalmente verrà esteso anche alle altri prodotti Geecom

Il futuro di Geecom

I prossimi rilasci saranno ancora concentrati sul miglioramento del page builder: vogliamo fare in modo che tutti i componenti siano inseribili in una pagina in un qualsiasi numero. Ci sarà un rilascio tra circa un mese con una nuova versione, e poi lo sforzo del team sarà rivolto al rilascio della versione 4.0 di Geecom, di cui la versione 3.6 costituisce la base.

Come aggiornare

Nella sezione risorse potete scaricare l'aggiornamento che porta dalla versione 3.6 alla versione 3.6.1.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 16/06/2015

Rilasciato il nuovo pacchetto di template per Geecom 2.5

Il pacchetto di template per Geecom è stato aggiornato ed è ora compatibile con la versione 2.5.4 di geecom cms (i template restano compatibili con le precedenti versioni).

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014

Rilasciato Geecom blog 1.7

 

È disponibile nella sezione risorse Geecom blog 1.7, l'ultimo sviluppo della serie 1.x, che ora vedrà solamente un nuovo rilascio contenente una revisione dei componenti, in attesa di Geecom 2. La principale novità di questa versione è una nuova struttura del template, che consente un maggior numero di personalizzazioni. Oltre a questo, ci sono tante altre piccole novità come la modifica della home che consente di vedere gli articoli più visitati e la correzione di bug.

 

Il manuale di sviluppo di geecom sarà aggiornato nei prossimi giorni con le istruzioni per creare i nuovi template per geecom blog.

 

Leggi tutto

Andrea Pastore 26/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!

Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.

I nuovi componenti

Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.

Migliore gestione delle categorie

La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.

Altre migliorie

Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...