Rilasciato Geecom Cms 3.6.13: nuovi componenti, nuove feature e nuovo tema!
L'ottimizzazione dei file entra nel vivo e porta le prime grandi novità , come la scomparsa del file articolo.php e altri, e poi nuovi componenti e nuovo tema!
Andrea Pastore 11/06/2019 0
Un po' più in ritardo rispetto alla cadenza abituale, ecco la nuova release di Geecom Cms che arriva cosi alla 3.6.13. Questo rilascio include tante piccole novità sotto molti punti di vista: dal SEO alle performance, senza tralasciare nuove funzionalità e bug fixing!
Cura dimagrante
Come sapete da diversi rilasci il cuore di Geecom sta cambiando, l'obiettivo del team di sviluppo è quello di offrire una piattaforma che è il più prestante possibile. Con la release corrente questa trasformazione ha fatto un grande passo in avanti, che ha portato all'eliminazione di diversi file e anche di due file a cui siamo sempre stati abituati: articolo.php e blog.php, confluiti ora nella pagina index.php. La conseguenza di questo è che le url di Geecom cambieranno
Cambiamenti al template
Il template di Geecom Cms diventa ancora più versatile con lo spostamento degli include dalla pagina index.php ai vari file del tema, migliorata l'efficienza dei temi delle pagine con colonna laterale a destra e a sinistra. Aggunta poi un'altra utile funzione che consente di impostare per ogni pagina se mostrare o meno le breadcrumb.
Nuovi componenti
Questa versione introduce due nuovi importanti componenti: testimonianze e mappa. Il primo consente di inserire le testimonianze dei propri clienti, molto utile se vendete un prodotto o avete un ecommerce, il secondo invece consente di inserire le mappe con google maps. Attualmente consente di inserire solo mappe semplici, ma con i prossimi rilasci consentirà di creare mappe personalizzate con marker e altre caratteristiche avanzate.
Prossimi passi
I prossimi mesi vedranno l'avvento delle release 3.7, un altro passo in avanti verso l'avvicinamento a Geecom 4. Questo passaggio intermedio si è reso necessario perché altrimenti i tempi di attesa della nuova release sarebbero ancora lunghi, dal momento che sia la parte amministrativa che la parte di presentazione saranno molto diverse da quelle attuali. La serie 3.7 avrà in comune con la 4.0 la struttura estetica, ma l'area amministrativa della serie 3.6, che gradatamente verrà riscritta per arrivare poi a Geecom 4. I prodotti della serie 3.6 continueranno comunque a ricevere piccoli aggiornamenti, principalmente volti alla sicurezza e alla risoluzione dei bug segnalati. Restate sintonizzati!
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 23/03/2014
Rilasciata Geecom ask 1.0
È disponibile per il download Geecom ask 1.0, il gestore di domande e risposte su cui si basa Geecom chiedi. Con questo prodotto si può creare sul proprio sito una piattaforma che consente agli utenti registrati di fare domande che possono essere divise per argomenti (tag), e grazie al sistema di voto le domande più votate e le risposte migliori avranno maggiore visibilità. Il manuale risorse è stato aggiornato con le informazioni per utilizzare anche questo prodotto.
Andrea Pastore 17/06/2018
Rilasciato Geecom Admin 3.6, già adeguato alla GDPR!
Disponibie nella sezione risorse Geecom Admin 3.6. La nuova versione del prodotto Geecom per gestire aree riservate usa ora la nuova versione del framework gUtil, che consente varie ottimizzazioni la cuore del sistema, e soprattutto introduce le funzionalità necessarie per ottemperare alla norma GDPR appena entrata in vigore. In particolare ora dalla pagina profilo ogni utente avrà la possibilità di scaricare le informazioni
Andrea Pastore 07/02/2018
Rilasciato Geecom Cms 3.5.4, scopri come coinvolgere i tuoi visitatori!
Il team di sviluppo di Geecom è lieto di annunciare il riascio della versione 3.5.4 di Geecom Cms, che porta con se numerose correzioni di bug e diverse migliorie, la più importante delle quali è senz'altro il nuovo componente popup, che ora consente di creare tutte le popup che si vuole e
decidere dove devono apparire!
Coinvolgi i tuoi utenti
Gli utenti che vengono sui nostri siti non sono tutti uguali, e non hanno gli stessi interessi o esigenze. Con Geecom cms ppotrete creare popup che appaiono, per esempio, solo in una categoria, e decidere anche dopo quanti secondi dal caricamento della pagina devono apparire. Grazie a questo possiamo fare in modo che solo gli utenti veramente interessati (e che quindi sono stati più tempo sulla pagina) vedano il nostro messaggio!
Dove trovare lo script di aggiornamento?
A breve nella sezione risorse del sito potrete scaricare lo script di agiornamento, che è in grado di aggiornare tutte le versioni precedenti di Geecom 3.5 all'ultima.