Rilasciato Geecom Cms 3.6.4, con una novità importante per i template!

Questo rilascio comprende vari bug fixing e introduce una classe per gestire le impostazioni e aggiornarle più facilmente

Andrea Pastore 20/08/2018 0

Rilasciata la versione 3.6.4 di Geecom Cms, versione inizialmente non prevista ma necessaria per introdurre i nuovi template che verranno pubblicati a breve e che, a differenza dei template visti finora, necessitano di installare dait esempio e hanno dei propri componenti.

La nuova classe per gestire le impostazioni

La novità principale è costituita dalla classe per gestire le impostazioni: si tratta di un servizio che potrà essere richiamato da varie parti del codice di Geecom nonché dai componenti, e consentirà di aggiornare le impostazioni semplicemente passando i dati ad una funzione Javascript.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 26/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!

Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.

I nuovi componenti

Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.

Migliore gestione delle categorie

La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.

Altre migliorie

Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.

Leggi tutto

Andrea Pastore 24/03/2016

Rilasciato Geecom admin 3.1, nuove possibilità grazie alle pagine personalizzate

Geecom admin si aggiorna alla versione 3.1, introducendo anche questa volta importanti novità: la più importante è senz'altro la possibilità di creare delle pagine, accessibili solo agli utenti registrati, dove è possibile condividere video, immagini e ovviamente testo. È anche possibile includere file php, per creare pagine completamente personalizzate.

Leggi tutto

Andrea Pastore 15/09/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.9, release di mantenimento in vista della 4.0

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom CMS, release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom CMS saranno eslcusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Più controllo per il tuo blog

Questa versione introduce la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità di questa release è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

Bug risolti

Vari i bug risolti in questa release: tra questi il più importante è sicuramente il problema della mancata duplicazione di alcuni componenti in caso di duplicazione di una pagina (ad esempio, il componente "Sezione sdoppiata"). È stato poi risolto il bug che impediva la clonazione di una combinazione di colori mediante "Impostazioni > Aspetto" ed un bug del componente "Articoli dal blog", che in alcune condizioni mostrava erroneamente elementi del portfolio.

Altre correzioni

Sono stati risolti anche alcuni bug minori, che vengono qui riportati in elenco:

  • risolto bug del componente "Invito all'azione" che ignorava ID e classi CSS applicati nel builder
  • risolto bug che impediva l'eliminazione di un componete "Invito all'azione" il cui nome conteneva l'apostrofo
  • risolto bug del componente "Colonne in evidenza", che se non configurato impediva il corretto caricamento della pagina
  • risolto bug nel generatore htaccess, che attivava la cache anche in assenza di ottimizzazione SEO
  • risolto bug nella "Griglia contenuti" che causava la modifica di tutte didascalie sotto l'immagine, se modificate dalla tabella riassuntiva del componente
  • risolto bug del componente "Portfolio", che non mostrava l'aspetto selezionato in alcuni temi
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...