Rilasciato Geecom CMS 3.7.10, con tanti bug risolti e piccole aggiunte

Nuova release di mantenimento, che però oltre alle solite correzioni di bug introduce qualche novità interessante

Andrea Pastore 26/10/2020 0

È disponibile per il download la versione 3.7.10 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento che però aggiunge diverse nuove funzionalità: a partire dal nuovo aspetto logo a lato, menu al centro, che consente una piccola variazione rispetto alle opzioni presenti precedentemente (se avete altre proposte per gli aspetti di Geecom non esitate a segnalarcele!).

Scorciatoria per tornare all'area amministrativa

La novità più interessante di questo rilascio è la comparsa di una barra che appare sulle pagine del sito quando si è loggati come amministratori, e consente di passare all'area amministrativa o direttamente alla pagina di modifica del contenuto che si sta visualizzando. Altra aggiunta riguarda i profili social inseribili nel pannello profili social, che vede l'aggiunta di TikTok e Patreon. Migliorata infine la gestione delle immagini dall'area amministrativa, che sono ora eliminabili con un click.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione il bug nella gestione menu che creava problemi quando si salvavano le voci di un sottomenu, un bug nel componente lista che non mostrava correttamente la paginazione e un bug che non consentiva di visualizzare correttamente la galleria.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 15/09/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.9, release di mantenimento in vista della 4.0

È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom CMS, release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom CMS saranno eslcusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.

Più controllo per il tuo blog

Questa versione introduce la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità di questa release è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.

Bug risolti

Vari i bug risolti in questa release: tra questi il più importante è sicuramente il problema della mancata duplicazione di alcuni componenti in caso di duplicazione di una pagina (ad esempio, il componente "Sezione sdoppiata"). È stato poi risolto il bug che impediva la clonazione di una combinazione di colori mediante "Impostazioni > Aspetto" ed un bug del componente "Articoli dal blog", che in alcune condizioni mostrava erroneamente elementi del portfolio.

Altre correzioni

Sono stati risolti anche alcuni bug minori, che vengono qui riportati in elenco:

  • risolto bug del componente "Invito all'azione" che ignorava ID e classi CSS applicati nel builder
  • risolto bug che impediva l'eliminazione di un componete "Invito all'azione" il cui nome conteneva l'apostrofo
  • risolto bug del componente "Colonne in evidenza", che se non configurato impediva il corretto caricamento della pagina
  • risolto bug nel generatore htaccess, che attivava la cache anche in assenza di ottimizzazione SEO
  • risolto bug nella "Griglia contenuti" che causava la modifica di tutte didascalie sotto l'immagine, se modificate dalla tabella riassuntiva del componente
  • risolto bug del componente "Portfolio", che non mostrava l'aspetto selezionato in alcuni temi
Leggi tutto

Andrea Pastore 21/06/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.6, con tante nuove configurazioni grafiche!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio di una nuova release: è finalmente disponibile Geecom CMS 3.7.6, aggiornamento che, dopo un intenso lavoro sulla struttura del template di base, apporta una miglioria fondamentale: la possibilità di impostare rapidamente l’aspetto generale del proprio sito scegliendo fra quattro template. Il cammino di Geecom prosegue quindi sulla strada di offrire sempre più personalizzazioni: volete il menu al centro invece che di lato? Volete il menu in una barra laterale? Non bisogna più scrivere alcun codice, basta selezionare l'aspetto!
Per ora sono disponibili quattro possibilità (aspetto classico, menu boxato, menu centrato e menu in colonna laterale sinistra), ma sono già in sviluppo altre varianti che rilasceremo nelle prossime release. Nel frattempo provate queste!

Gli aggiornamenti del componente banner

Il componente banner ha ricevuto importanti perfezionamenti: all'interno di ogni banner possono essere create delle campagne, in modo da tenere traccia del rendimento del banner nel corso del tempo. Ogni campagna riporterà il numero di click ricevuti e la data dell'ultimo click.
È stata infine aggiunta la possibilità di caricare immagini diversificate a seconda della risoluzione del dispositivo, per una resa ottimale su smartphone.

Altri aggiornamenti

Accanto a questi due importanti cambiamenti sono da segnalare alcune modifiche al componente “Articoli dal blog”, che ora consente di escludere una categoria. Sarà infatti possibile escludere una categoria specifica, oppure scegliere una categoria in particolare ed escludere una delle sue sottocategorie.
Altra interessante modifica riguarda la possibilità di creare CSS personalizzato per ogni categoria: d'ora in poi infatti Geecom aggiungerà una classe “categoria-nomeCategoria” a ciascuna categoria, facilitandone il lavoro di personalizzazione.

Leggi tutto

Andrea Pastore 19/12/2019

Rilasciato Geecom CMS 3.7.1, con tante novità per i blogger

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.1, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Si tratta di una release di assestamento che corregge i bug individuati dagli utenti e aggiunge nuove funzionalità per semplificare la vita dei blogger. Tra questi merita una menzione la trasformazione che ha

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...