Rilasciato Geecom CMS 3.7.11, con la possibilità di creare mega menu!

Nuova release di mantenimento, che vede però l'inserimento di una interessante funzionalità: parliamo del mega menu, per siti ricchi di contenuti

Andrea Pastore 01/12/2020 0

È disponibile per il download la versione 3.7.11 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento con una interessante novità: la possibilità di creare mega menu, funzionalità pensata per i siti ricchi di contenuti che devono trovare uno spazio nel menu.

Crea menu con decine di voci

Quando si crea una nuova voce di menu  è ora possibile scegliere l'opzione mega menu, che consente di inserire in un menu a tendina fino a sei colonne contenenti ognuna le proprie voci incolonnate. È possibile scegliere di inserire un testo introduttivo alla voce e anche se mostrare o meno i nomi delle colonne.

Le classi azioni: un modo avanzato per personalizzare il proprio sito

Questa versione introduce un nuovo sistema per aggiugnere le azioni quando si verificano determinati condizioni eventi sul nostro sito. Si tratta di una funzionalità riservata agli sviluppatori che devono estendere le funzionalità di Geecom con altre azioni da fare (ad esempio quando viene creato un commento). Nella cartella controller è ora presente una sottocartella con una serie di classi chiamate azioni. Queste classi sono richiamate nei vari controller e consentiranno ad altri sviluppatori di inserire nuove azioni da fare semplicemente modificando i loro metodi, senza toccare quindi il codice base di Geecom.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione un problema al metro slider che non visualizzava correttamente i nomi degli autori, un bug che non permetteva agli utenti di segnalare un commento, un problema nell'aspetto "Colonna laterale destra a scomparsa" che non rendeva il logo cliccabile dalle pagine del portfolio e infine un bug che affliggeva il componente banner che non veniva visualizzato correttamente negli articoli e nelle pagine portfolio.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 14/01/2016

Rilasciato Geecom emailer 3.0, che anticipa il futuro del progetto Geecom

Anche Geecom emailer arriva alla versione 3.0, portando tutte le novità che questa versione introduce più una che anticipa il futuro del progetto: la dashboard verticale. Tutte le nuove versioni di Geecom avranno questo tipo di dashboard perché consente di inserire più di quattro elementi in evidenza e di lasciare più spazio per i contenuti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 03/07/2021

Rilasciato Geecom CMS 3.7.16, che chiude il ciclo della serie 3.7

È arrivato il momento della pensione per la serie 3.7 di Geecom, che con questo rilascio completa il suo ciclo di vita. Ormai gli sforzi di sviluppo del team di Geecom sono rivolti a Geecom 4, che è in fase avanzata di test e farà compiere un altro grande balzo al progetto.

Modifiche che riguardano la SEO

La novità più importante di questa release riguarda la SEO: nella sezione impostazioni  generali è ora possibile distinguere tra titolo breve e il titolo esteso. Il primo verrà aggiunto al titolo di tutte le pagine del sito tranne la home page; il secondo sarà il titolo di pagina presente nella home page.

Modifiche sotto il cofano

Nell'ottica di rendere più semplice la migrazione a Geecom 4 questa release farà da ponte tra la versione 3.7 e la release 4.0, sarà quindi in futuro necessario aggiornare prima a questa release e poi effettuare la migrazione a Geecom 4, ma di questo verranno date istruzioni al momento opportuno.

Leggi tutto

Andrea Pastore 31/10/2017

Rilasciato Geecom importer, il componente per importare contenuti da altri siti

Il team di Geecom annuncia il componente Geecom importer, che viene incontro a tutti coloro che hanno un vecchio fatto con wordpress, joomla e, ovviamente, un vecchio sito Geecom. Il componente va scaricato ed installato nella cartella principale dove risiede il sito, e poi visitare dal browser la pagina nomesito.it/importer

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...