Rilasciato Geecom CMS 3.7.13, versione di mantenimento con tante migliorie!

Questa release porta in dote una maggiore flessibilità per il posizionamento del menu secondario, un nuovo sistema di gestione delle categorie e molto altro!

Andrea Pastore 02/03/2021 0

Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.13 di Geecom CMS, nuova versione di mantenimento che porta con sé una lunga serie di migliorie.

Nuova barra admin

Questa release introduce una pulsantiera di amministrazione ridisegnata, ora posizionata sul margine destro, che semplifica il passaggio da backend a frontend durante l'edizione di un contenuto (pagina, articolo, oggetto del portfolio o della galleria).

Nuova gestione delle categorie e piccole migliorie estetiche

Il sistema di gestione delle categorie è stato oggetto di un importante aggiornamento sottopelle che lo ha reso più efficiente; è stata inoltre aggiunta la possibilità associare un'immagine a ciascuna categoria e/o sottocategoria. Se caricata, l'immagine verrà mostrata in alto a sinistra accanto alla descrizione, prima dell'elenco degli articoli. Completano le migliorie estetiche la possibilità di scegliere dove posizionare il menu secondario (destra o sinistra) e la possibilità di scegliere, nel blog, più stili per l'aspetto dell'articolo in evidenza.

Altre migliorie

Tantissime sono le piccole migliorie apportate in questo aggiornamento: il componente lista, il componente form, il portfolio e infine la griglia contenuti ricevono piccoli aggiornamenti estetici e correzioni di bug. Anche il componente modulo login ha beneficiato di un aggiornamento: è stato corretto un bug che non consentiva la registrazione in alcune configurazioni di Geecom Admin. Sempre in tema di interconnessioni con Geecom Admin, è aggiunto il nuovo tipo di voce menu Collegamento Geecom Admin (disponibile solo quando è installato anche questo prodotto Geecom) che servirà a mostrare su Geecom CMS il link alla pagina di login oppure, se l'utente ha già effettuato il login, il link per l'area rirservata.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 28/11/2019

Torna online Geecom Chiedi, la piattaforma dove fare domande su Geecom

Il team di Geecom è felice di annunciare la versione 2.0 di Geecom Chiedi, il portale dove dove fare domande sul mondo di Geecom. Gli utenti potranno finalmente fare domande sul mondo di Geecom e ottenere una risposta dalla community. Le domande e le risposte possono essere votate gadli utenti, in modo che le domande più interessanti e le risposte più utili vengano

Leggi tutto

Andrea Pastore 14/02/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7, con Bootstrap 4 e nuove funzionalità!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della release 3.7 di Geecom Admin, lo strumento Geecom per creare aree riservate che introduce le nuove soluzioni della serie 3.7 di Geecom, più alcune nuove caratteristiche tipiche di Geecom Admin.

Leggi tutto

Andrea Pastore 31/10/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.7: inizia una nuova era per Geecom

Finalmente ci siamo: dopo un lungo lavoro di ottimizzazione, implementazione e testing intensivo, il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della nuova major release, che inaugura il nuovo corso del progetto. Tantissime le novità di questa release, che ha richiesto quasi quattro mesi di sviluppo e porta in dote oltre 40 nuove funzionalità.

 

Una nuova area riservata

L'area riservata di Geecom Cms è stata modificata per essere più funzionale ed efficace. Si rinnova la dashboard, con statistiche ora rappresentate in modo più compatto e scorciatoie per creare i vari tipi di contenuti  immediatamente accessibili. L'indicatore del punteggio SEO si arricchisce del parametro di comparazione del punteggio con la media dei siti Geecom: un indicatore sintetico di immediata leggibilità che fornisce un'idea più precisa dello stato del proprio sito.

 

Temi preimpostati e animazioni

Una delle più grandi novità di Geecom Cms 3.7 è l'estensivo potenziamento della sezione Impostazioni, che vanta ora la presenza di numerosi temi preimpostati, che hanno portato all'eliminazione dall'area risorse di tutti i temi monocromo. Personalizzare l'aspetto del vostro sito ora è ancora più semplice, basta scegliere il vostro colore preferito! Non c'è tra quelli elencati? Nessun problema, potrete creare in modo semplice e veloce la vostra configurazione colore personalizzata, oppure clonare un tema esistente e modificarlo a piacimento.

 

Nuovi componenti

Questa release porta in dote cinque nuovi componenti:

Intestazione

Consente di creare una riga di intestazione, scegliendo allineamento, tipo di tag, animazione e altre opzioni.

Video

Consente di visualizzare un video, che può essere preso dai vari servizi di streaming oppure caricato direttamente sul sito.

Audio

Consente di caricare un audio, scegliendo tra varie opzioni come la dimensione del player.

Contatori

Consente di creare facilmente una serie di contatori numerici, ai quali è possibile assegnare un colore e/o un'icona diversa.

Metro slider

Consente di creare slider di articoli, scelti secondo diversi criteri: ultimi articoli, articoli di determinate categorie oppure articoli stabiliti dall'utente. È un componente molto utile per siti di carattere informativo, come testate giornalistiche o blog.

Sparisce infine il componente vetrina scorrevole, perché i potenziamenti di cui ha beneficiato lo slider consentono di ottenere anche un risultato analogo a quello di questo componente.

Tutti gli altri componenti hanno beneficiato di  aggiornamenti estetici e di nuove funzionalità, in primis la possibilità di usare le animazioni.

 

Prossimi passi

Nei prossimi giorni verrà rilasciato il nuovo manuale, contenente le istruzioni per sfruttare appieno le potenzialità della nuova release di Geecom Cms. A breve verrà anche rilasciato lo script di migrazione dalle versioni della 3.6 alla 3.7. I prossimi mesi poi vedranno il rilascio delle versioni 3.7 di tutti gli altri componenti.

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...