Rilasciato Geecom CMS 3.7.14, con tanti componenti potenziati!

Questa release presenta molti aggiornamenti "sotto il cofano" accanto ad alcuni importanti affinamenti, come la nuova gestione dei tag e nuove funzionalità di alcuni componenti

Andrea Pastore 27/04/2021 0

Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.14 di Geecom CMS, nuova versione di mantenimento che rende più vicino Geecom 4! Con questo aggiornamento il cuore di Geecom si avvicina sempre di più a quello della prossima major release, che promette una velocità ancora maggiore! Ovviamente non mancano varie migliorie e correzioni di bug, come la nuova e più efficace gestione dei tag, che consente di risparmiare tanto tempo quando questi arrivano ad un gran numero.

Componenti potenziati

Diversi componenti sono stati potenziati, tra questi abbiamo il componente Portfolio, che ora è consente di impostare un link esterno per ogni elemento, il componente Lista, che ha un nuovo aspetto (provatelo!) e la Sezione sdoppiata, che ora consente di scegliere anche lo stile dell'immagine tra due possibilità, aumentando di molto il numero già elevato di combinazioni offerte dal componente.

Altre migliorie

Il menu di Geecom è stato potenziato con l'aggiunta di un nuovo tipo di voce: "link contenuto", che consente di collegare un contenuto presistente (pagina o articolo) ad una determinata voce di menu, senza dover specificare il link. Altre piccole migliorie riguardano le pagine "creaContenuto.php" e "creaCategoria.php", che mostrano il link a cui è visibile il contenuto che si sta modificando. È stata infine aggiunta in "Aspetto" la possibilità di vedere quando sono stati caricati gli ultimi file "stile.css" e "stile.php".

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito, con all'interno le istruzioni di aggiornamento. Attenzione: alcuni componenti dopo l'aggiornamento (in particolare le sezioni sdoppiate) potrebbero non visualizzare il proprio contenuto correttamente, vanno risalvati con i parametri aggiunti con questo rilascio.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 21/06/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.6, con tante nuove configurazioni grafiche!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio di una nuova release: è finalmente disponibile Geecom CMS 3.7.6, aggiornamento che, dopo un intenso lavoro sulla struttura del template di base, apporta una miglioria fondamentale: la possibilità di impostare rapidamente l’aspetto generale del proprio sito scegliendo fra quattro template. Il cammino di Geecom prosegue quindi sulla strada di offrire sempre più personalizzazioni: volete il menu al centro invece che di lato? Volete il menu in una barra laterale? Non bisogna più scrivere alcun codice, basta selezionare l'aspetto!
Per ora sono disponibili quattro possibilità (aspetto classico, menu boxato, menu centrato e menu in colonna laterale sinistra), ma sono già in sviluppo altre varianti che rilasceremo nelle prossime release. Nel frattempo provate queste!

Gli aggiornamenti del componente banner

Il componente banner ha ricevuto importanti perfezionamenti: all'interno di ogni banner possono essere create delle campagne, in modo da tenere traccia del rendimento del banner nel corso del tempo. Ogni campagna riporterà il numero di click ricevuti e la data dell'ultimo click.
È stata infine aggiunta la possibilità di caricare immagini diversificate a seconda della risoluzione del dispositivo, per una resa ottimale su smartphone.

Altri aggiornamenti

Accanto a questi due importanti cambiamenti sono da segnalare alcune modifiche al componente “Articoli dal blog”, che ora consente di escludere una categoria. Sarà infatti possibile escludere una categoria specifica, oppure scegliere una categoria in particolare ed escludere una delle sue sottocategorie.
Altra interessante modifica riguarda la possibilità di creare CSS personalizzato per ogni categoria: d'ora in poi infatti Geecom aggiungerà una classe “categoria-nomeCategoria” a ciascuna categoria, facilitandone il lavoro di personalizzazione.

Leggi tutto

Andrea Pastore 26/01/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!

Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.

I nuovi componenti

Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.

Migliore gestione delle categorie

La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.

Altre migliorie

Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.

Leggi tutto

Andrea Pastore 06/04/2021

Rilasciato Geecom Admin 3.7.5 con il nuovo tema per i documenti fiscali!

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che come ormai consuetudine per questa fase finale della release 3.7 porta correzioni e qualche aggiornamento più importante. In questo caso si tratta di migliorie che migliorano l'utilizzo di Geecom Admin come piattaforma per gestire la propria contabilità! È stato infatti migliorata infatti la visualizzazione dei documenti fiscali e la possibilità di personalizzare questi documenti, grazie ai nuovi campi presenti nella sezione impostazioni -> contabilità.

Altre migliorie

Altra novità interessante riguarda il sistema delel API, che sono state aggiornate e verranno sfruttate appieno dal prossimo rilascio del componente e-commerce. Tra i bug risolti meritano mensione un bug che consentiva di accedere all'area riservata anche quando gli utenti erano in stato non attivato e un bug che non permetteva il corretto salvataggio dei campi codice interscambio e pec.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...