Rilasciato Geecom CMS 3.7.15, nuovi aspetti e tante altre novità!

Questo aggiornamento porta in dote due nuovi configurazioni per l'aspetto generale, una gestione migliorata del multilingua e tante correzioni!

Andrea Pastore 09/06/2021 0

Nuovo rilascio per Geecom CMS, che giunge così alla versione 3.7.15 con un un bel po' di novità, a partire dalla migliore gestione del multilingua che ora consente di impostare facilmente footer e legge sui cookie diversicati per per ciascuna lingua. È stato inoltre aggiunto il tedesco alle lingue disponibili.

Due nuovi aspetti

Nell'ottica di dare sempre più libertà d'uso, il numero delle configurazioni disponibili per l'aspetto generale continua a crescere. Questa release ne introduce due: logo centrale e colonna laterale sinistra a scomparsa. Il primo consente di visualizzare il logo al centro tra le voci di menu (precedentemente c'era già un aspetto chiamato logo centrale, che a partire da questa release è rinominato in "menu centrale"), il secondo è una declinazione del tema colonna laterale destra a scomparsa, che oltre ad avere la barra a scomparsa a sinistra introduce qualche altra variazione estetica.

Bug risolti e ottimizzazioni

Tra le tante piccole correzioni, tra queste meritano menzione la possibilità di inserire una riga di testo nella barra superiore, nonché la possibilità di scegliere dove posizionarla. Migliorata la gestione del controllo degli utenti connessi all'area amministrativa nei componenti, che evita gli errori 404 quando scade la sessione con cui si è loggati. Risolto infine un problema nel generatore codice risorse che dava errore in presenza di descrizioni delle risorse con apostrofo.

Modifiche sotto il cofano

Non meno importanti sono le modifiche al cuore della piattaforma, che preparano l'arrivo della prossima versione del componente e-commerce, con tantissime novità: restate sintonizzati!

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 12/05/2021

Nasce Geecommerce, la distribuzione di Geecom pronta per l'e-commerce!

Il team di Geecom è felice di presentare Geecommerce, la distribuzione di Geecom con tutto l'occorrente per avviare il proprio e-commerce! Con una sola installazione verranno installati Geecom CMS 3.7.14, Geecom Admin 3.6 ed il componente e-commerce versione 3.1.

Differenze con gli altri prodotti di Geecom

Geecommerce non è un prodotto "vero e proprio", ma una distribuzione di Geecom che consente di avere pronto all'uso tutto il necessario per un e-commerce mediante un'unica installazione. Una volta terminata l'installazione non i singoli prodotti potranno essere ustati tradizionalmente. Le release di Geecommerce saranno rilasciate con meno frequenza rispetto ai prodotti principali, per la precisione con ogni major release. Chi desidera quindi avere tutte le funzionalità più recenti dovrà scaricare i singoli prodotti ed installarli manualmente.

Come si aggiorna questo prodotto?

Non essendo un vero e proprio prodotto, non verranno rilasciati aggiornamenti specifici per Geecommerce. Per aggiornare i prodotti installati con questa distribuzione si potranno utilizzare i pacchetti di aggiornamento per i singoli prodotti Geecom.

Leggi tutto

Andrea Pastore 12/08/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.8, nuovo componente e migliorie per la SEO

Il team di Geecom è felice di annunciare l'ultimo rilascio prima delle vacanze: si tratta di Geecom CMS 3.7.8, che introduce novità sul fronte della SEO ed aggiunge nuove funzionalità per form e per risorse.

Leggi tutto

Andrea Pastore 17/01/2021

Rilasciato il componente e-commerce di Geecom!

Il team di Geecom è felice di annunciare la nuova versione del componente e-commerce, disponibile per il download dalla sezione risorse. È finalmente possibile creare e-commerce con la consueta facilità di Geecom!

Diverse modalità di visualizzazione dei prodotti

Come per le pagine, anche i prodotti dispongono di diversi template. Inoltre il page builder consente di personalizzare ulteriormente l'aspetto di ogni prodotto inserendo immagini, video, audio, tabelle e tanto altro.

Metodi di pagamento supportati

Nelle impostazioni di pagamento è possibile attivare un qualsiasi numero di metodi di pagamento supportati, che sono:

    • PayPal
    • Stripe
    • Bonifico bancario
    • Ricarica carta prepagata
    • Pagamento alla consegna

per Paypal e Stripe è necessario inserire i campi richiesti per fare in modo che il pagamento arrivi a destinazione, per gli altri metodi di pagamento, invece, è possibile scrivere i dati necessari all'utente per completare il pagamento(ad esempio l'IBAN, intestazione conto e cosi via), che verranno mostrati nella schermata di conferma acquisto.

Modalità catalogo

Chi non vuole vendere online, ma vuole usare il sito come un catalogo da mostrare comodamente ai suoi clienti, apprezzerà la modalità catalogo, attivabile nelle opzioni del componente e-commerce. Quando è attiva, gli utenti possono solo visionare i prodotti senza poterli acquistare. Quando cambierete idea e vorrete dare ai vostri clienti la possibilità di acquistare i prodotti, vi basterà un click!

Come installare il componente e-commerce

Per utilizzare il componente e-commerce è necessario avere installato Geecom CMS e Geecom Admin sul proprio spazio web. Quando entrambi i prodotti sono installati bisogna scaricare il componente e caricarlo, sostituendo il nome della cartella "amministrazione" con quello presente sul proprio sito Geecom. Al momento dell'installazione il componente creerà una pagina "negozio" e dei prodotti di esempio, che potrete modificare o eliminare per creare i prodotti del vostro e-commerce.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...