Rilasciato Geecom CMS 3.7.16, che chiude il ciclo della serie 3.7

Dopo 18 mesi di onorato servizio la versione 3.7 di Geecom si avvia verso la pensione, questo aggiornamento contiene piccole correzioni e una sola novità che riguarda la SEO

Andrea Pastore 03/07/2021 0

È arrivato il momento della pensione per la serie 3.7 di Geecom, che con questo rilascio completa il suo ciclo di vita. Ormai gli sforzi di sviluppo del team di Geecom sono rivolti a Geecom 4, che è in fase avanzata di test e farà compiere un altro grande balzo al progetto.

Modifiche che riguardano la SEO

La novità più importante di questa release riguarda la SEO: nella sezione impostazioni  generali è ora possibile distinguere tra titolo breve e il titolo esteso. Il primo verrà aggiunto al titolo di tutte le pagine del sito tranne la home page; il secondo sarà il titolo di pagina presente nella home page.

Modifiche sotto il cofano

Nell'ottica di rendere più semplice la migrazione a Geecom 4 questa release farà da ponte tra la versione 3.7 e la release 4.0, sarà quindi in futuro necessario aggiornare prima a questa release e poi effettuare la migrazione a Geecom 4, ma di questo verranno date istruzioni al momento opportuno.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 12/01/2021

Rilasciato Geecom Admin 3.7.4 con il nuovo sistema di notifiche!

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che insieme a tanti piccoli miglioramenti porta una modifica importante: un nuovo e più potente sistema di notifiche! Oltre alle notifiche via email è possibile scegliere se inviare notifiche visibili nell'area riservata degli utenti ogni volta che vengono create comunicazioni o delle nuove risorse. Per gli utenti più esperti, poi, c'è la possibilità di sfruttare il sistema di creazione delle notifihe per creare notifiche personalizzate.

Altre migliorie

La più importante correzione di questo rilascio è sicuramente la risoluzione  del "bug dei not found", che non permetteva la corretta integrazione tra i componenti quando si installava Geecom Admin dopo Geecom CMS. Tra gli affinamenti vari, meritano menzione la possibilità di selezionare se mandare o meno un'email agli utenti quando si crea un nuovo utente, la risoluzione di un bug che creava qualche problema nella creazione delle voci di menu, di un bug che non rendeva possibile la visualizzazione del testo contenuto nel footer nell'apposita sezione e di un bug che creava comunicazioni senza il testo.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/10/2019

Ci siamo rifatti il trucco!

Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.

Leggi tutto

Andrea Pastore 12/05/2021

Nasce Geecommerce, la distribuzione di Geecom pronta per l'e-commerce!

Il team di Geecom è felice di presentare Geecommerce, la distribuzione di Geecom con tutto l'occorrente per avviare il proprio e-commerce! Con una sola installazione verranno installati Geecom CMS 3.7.14, Geecom Admin 3.6 ed il componente e-commerce versione 3.1.

Differenze con gli altri prodotti di Geecom

Geecommerce non è un prodotto "vero e proprio", ma una distribuzione di Geecom che consente di avere pronto all'uso tutto il necessario per un e-commerce mediante un'unica installazione. Una volta terminata l'installazione non i singoli prodotti potranno essere ustati tradizionalmente. Le release di Geecommerce saranno rilasciate con meno frequenza rispetto ai prodotti principali, per la precisione con ogni major release. Chi desidera quindi avere tutte le funzionalità più recenti dovrà scaricare i singoli prodotti ed installarli manualmente.

Come si aggiorna questo prodotto?

Non essendo un vero e proprio prodotto, non verranno rilasciati aggiornamenti specifici per Geecommerce. Per aggiornare i prodotti installati con questa distribuzione si potranno utilizzare i pacchetti di aggiornamento per i singoli prodotti Geecom.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...