Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Questa versione introduce diverse novità nella struttura del tema, che è stato riorganizzato e permette una maggiore versatilità

Andrea Pastore 03/01/2020 0

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php, confluiti all'interno del file elementiAggiuntiviTemplate.php. Altra importante novità è l'introduzione di una nuova classe che mostra i risultati di ricerca: MotoreDiRIcercaTemplate. Questa classe è facilmente estendibile e consente di creare temi che mostrano, oltre ai motori di ricerca, anche dati personalizzati.

Nuova privacy policy e altri cambiamenti

Oltre alla correzione di piccoli bug, come il problema del menu che non permetteva più la creazione di un link ad una categoria, questa release porta in dote altri interessanti aggiornamenti: le categorie sono ora ordinabili in base a diversi criteri, non siamo più vincolati ad un solo modo di visualizzazione ma possiamo scegliere tra ordinamento per data o per titolo, sia crescente che decrescente. La privacy policy creata da Geecom al momento dell'installazione è stata poi ampliata con altri dati importanti come la finalità del trattamento, le responsabilità dei dati e altre informazioni. Servirà solo dare un'occhiata dopo l'installazione e cambiare eventualmente i nominativi e gli indirizzi email (inizialmente saranno inseriti quelli forniti durante l'installazione), poi la vostra privacy policy sarà pronta!

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. È necessario prestare attenzione al fatto che l'url delle categorie è cambiata, quindi eventuali url di categoria inserite all'interno degli articoli non funzioneranno più correttamente e vanno modificate a mano.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/02/2018

Rilasciato Geecom Cms 3.5.4, scopri come coinvolgere i tuoi visitatori!

Il team di sviluppo di Geecom è lieto di annunciare il riascio della versione 3.5.4 di Geecom Cms, che porta con se numerose correzioni di bug e diverse migliorie, la più importante delle quali è senz'altro il nuovo componente popup, che ora consente di creare tutte le popup che si vuole e
decidere dove devono apparire!

Coinvolgi i tuoi utenti


Gli utenti che vengono sui nostri siti non sono tutti uguali, e non hanno gli stessi interessi o esigenze. Con Geecom cms ppotrete creare popup che appaiono, per esempio, solo in una categoria, e decidere anche dopo quanti secondi dal caricamento della pagina devono apparire. Grazie a questo possiamo fare in modo che solo gli utenti veramente interessati (e che quindi sono stati più tempo sulla pagina) vedano il nostro messaggio!

Dove trovare lo script di aggiornamento?
A breve nella sezione risorse del sito potrete scaricare lo script di agiornamento, che è in grado di aggiornare tutte le versioni precedenti di Geecom 3.5 all'ultima.

Leggi tutto

Andrea Pastore 13/02/2016

Rilasciato Geecom cms 3.3, nuova struttura del template e nuovi componenti

Continua l'aggiornamento di Geecom cms, che con la nuova release 3.3, che migliora ulteriormente la gestione del template. La possibilità di personalizzare facilmente il vostro sito è una priorità per il team di Geecom, per questo ogni versione contiene migliorie su questo fronte:

Leggi tutto

Andrea Pastore 23/03/2014

Rilasciato Geecom blog 1.5

Geecom blog si aggiorna alla versione 1.5, che risolve due piccoli bug segnalati dagli utenti e introduce diverse migliorie: tra tutte, citiamo la possibilità di creare diversi tipi di account più o meno limitati e i miglioramenti nella gestione delle gallerie, dove è stato eliminato il limite numero massimo di foto per una singola galleria.

 Il manuale è stato aggiornato alla versione 1.6 che contiene le informazioni aggiuntive per utilizzare questa versione di Geecom.

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...