Rilasciato Geecom CMS 3.7.2, con importanti novità sotto il cofano

Questa versione introduce diverse novità nella struttura del tema, che è stato riorganizzato e permette una maggiore versatilità

Andrea Pastore 03/01/2020 0

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.2, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Questa release introduce una nuova struttura per il tema di Geecom, che è ora più versatile e si è liberato di qualche retaggio del passato. Sono spariti ad esempio i file leggeCookie.php e ricercaFullscreen.php, confluiti all'interno del file elementiAggiuntiviTemplate.php. Altra importante novità è l'introduzione di una nuova classe che mostra i risultati di ricerca: MotoreDiRIcercaTemplate. Questa classe è facilmente estendibile e consente di creare temi che mostrano, oltre ai motori di ricerca, anche dati personalizzati.

Nuova privacy policy e altri cambiamenti

Oltre alla correzione di piccoli bug, come il problema del menu che non permetteva più la creazione di un link ad una categoria, questa release porta in dote altri interessanti aggiornamenti: le categorie sono ora ordinabili in base a diversi criteri, non siamo più vincolati ad un solo modo di visualizzazione ma possiamo scegliere tra ordinamento per data o per titolo, sia crescente che decrescente. La privacy policy creata da Geecom al momento dell'installazione è stata poi ampliata con altri dati importanti come la finalità del trattamento, le responsabilità dei dati e altre informazioni. Servirà solo dare un'occhiata dopo l'installazione e cambiare eventualmente i nominativi e gli indirizzi email (inizialmente saranno inseriti quelli forniti durante l'installazione), poi la vostra privacy policy sarà pronta!

Come aggiornare

Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. È necessario prestare attenzione al fatto che l'url delle categorie è cambiata, quindi eventuali url di categoria inserite all'interno degli articoli non funzioneranno più correttamente e vanno modificate a mano.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 19/12/2019

Rilasciato Geecom CMS 3.7.1, con tante novità per i blogger

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom CMS 3.7.1, scaricabile come sempre dalla pagina di download di questo sito. Si tratta di una release di assestamento che corregge i bug individuati dagli utenti e aggiunge nuove funzionalità per semplificare la vita dei blogger. Tra questi merita una menzione la trasformazione che ha

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/10/2019

Ci siamo rifatti il trucco!

Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...