Rilasciato Geecom Doc, il gestore documentale made in Geecom!

Con Geecom Doc potrete gestire facilmente i vostri documenti, con il vantaggio di averli sempre online.

Andrea Pastore 15/12/2017 0

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Doc, il prodotto Geecom destinato alla gestione documentale, come sempre scaricabile liberamente dalla sezione risorse di questo sito.
Un cloud personale
Grazie a Geecom Doc potrete crearvi il vostro cloud personale: vi basterà caricare la piattaforma su un qualsiasi spazio web e avrete uno strumento in grado di gestire i vostri documenti con le relative versioni, che saranno sempre disponibili online e accessibili da ogni dove, sia da voi che da eventuali altri utenti che vorrete creare.

Vedi i tuoi file indietro nel tempo
Dall’area amministrativa potrete impostare il numero di versioni che volete conservare di ogni documento, in modo da controllare gli stati di avanzamento. Man mano che caricherete nuove versioni dello stesso documento, Geecom Doc le conserverà per voi ed eliminerà quelle precedenti, se hanno superato il numero di versioni che volete conservare. Potrete anche stabilire la dimensione massima di ogni singolo file e la dimensione totale da non superare (se viene raggiunta, la piattaforma non accetterà più nuovi file).

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/07/2019

Rilasciato Geecom Cms 3.6.14, release di mantenimento in vista della 3.7!

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.14, l'ultima release di Geecom Cms prima delle vacanze estive. Come anticipato negli scorsi articoli si tratta di un rilascio minore, in quanto gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulla nuova versione, ma non mancano novità interessanti.

Leggi tutto

Andrea Pastore 02/02/2020

Come integrare la chat di Facebook sul proprio sito Geecom

Da un po' di tempo Facebook consente di integrare all'interno del proprio sito web una chat collegata alla propria pagina facebook, che vi consente di interagire con gli utenti del vostro sito dalla vostra pagina Facebook. Si tratta di un ottimo sistema (a costo zero, tra l'altro) soprattutto per chi si sta approcciando con le chat e non vuole utilizzare servizi a pagamento, che danno si più informazioni ma forse all'inizio non sono così fondamentali.

Leggi tutto

Andrea Pastore 07/04/2021

Insallare il componente e-commerce di Geecom

Il componente ecommerce di Geecom trasforma il tuo sito in un ecommerce. Ti consentirà di creare prodotti e organizzarli in categorie, stabilire un prezzo.

Installazione

Attenzione! Questa operazione richiede un minimo di competenza tecnica, se non siete sicuri di ciò che fate potete valutare geecomhost, il nostro servizio di hosring dove avrete già tutto pronto all'uso.

Scarichiamo il componente ecommerce dal sito di Geecom www.geecom.org ed estraiamolo: una volta fatto noteremo queste cartelle:

    • amministrazione
    • classi
    • controller
    • ecommerce
    • installazioneEcommerce
    • js

Per installare seguire questa procedura:

  1. Rinominare la cartella amministrazione con lo stesso nome della cartella amministrativa del proprio sito, in modo da avere la stessa struttura del sito e poter sovrascrivere i file.
  2. Trascinare tutti i file presenti nella cartella (compresa quella appena rinominata) sul server. Ci verrà richiesto se vogliamo sovrascrivere i file uguali, clicchiamo su si.
  3. Fatto questo possiamo eseguire l’installazione visitando la pagina installazioneEcommerce (ad esempio  www.nomesito.it/installazioneEcommerce) e clicchiamo su installa.

Una volta terminata l'installazione potremmo andare nella nostra area amministrativa dove troveremo una voce in più: quella del componente e-commerce.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...