Rilasciato Geecom Doc, il gestore documentale made in Geecom!
Con Geecom Doc potrete gestire facilmente i vostri documenti, con il vantaggio di averli sempre online.
Andrea Pastore 15/12/2017 0
Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Doc, il prodotto Geecom destinato alla gestione documentale, come sempre scaricabile liberamente dalla sezione risorse di questo sito.
Un cloud personale
Grazie a Geecom Doc potrete crearvi il vostro cloud personale: vi basterà caricare la piattaforma su un qualsiasi spazio web e avrete uno strumento in grado di gestire i vostri documenti con le relative versioni, che saranno sempre disponibili online e accessibili da ogni dove, sia da voi che da eventuali altri utenti che vorrete creare.
Vedi i tuoi file indietro nel tempo
Dall’area amministrativa potrete impostare il numero di versioni che volete conservare di ogni documento, in modo da controllare gli stati di avanzamento. Man mano che caricherete nuove versioni dello stesso documento, Geecom Doc le conserverà per voi ed eliminerà quelle precedenti, se hanno superato il numero di versioni che volete conservare. Potrete anche stabilire la dimensione massima di ogni singolo file e la dimensione totale da non superare (se viene raggiunta, la piattaforma non accetterà più nuovi file).
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 08/09/2020
Rilasciato Geecom Admin 3.7.3, con nuove funzionalità per gestire gli utenti!
Geecom Admin compie un altro balzo in avanti nella gestione degli utenti con la nuova release 3.7.3. Fanno la loro comparsa infatti le etichette per gli utenti, che consentono a chi gestisce la piattaforma di assegnare ad ogni utente un'etichetta che indica il suo stato in quel momento. Le etichette sono personalizzabili dalle impostazioni, nella sezione utenti.
Altre migliorie
Sono stati corretti dei piccoli bug all'interno del page builder di Geeecom Admin, che non consentivano la creazione di alcuni componenti, ed è stata migliorata la gestione dei gruppi di un utente. La tabella utenti ha ricevuto due nuovi campi: sito web e note, sempre nell'ottica di dare a chi utilizza Geecom Admin come gestionale la massima flessibilità.
Come aggiornare
Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.
Andrea Pastore 12/08/2020
Rilasciato Geecom CMS 3.7.8, nuovo componente e migliorie per la SEO
Il team di Geecom è felice di annunciare l'ultimo rilascio prima delle vacanze: si tratta di Geecom CMS 3.7.8, che introduce novità sul fronte della SEO ed aggiunge nuove funzionalità per form e per risorse.
Andrea Pastore 15/09/2020
Rilasciato Geecom CMS 3.7.9, release di mantenimento in vista della 4.0
È disponibile per il download la versione 3.7.9 di Geecom CMS, release di mantenimento in attesa di Geecom 4. D'ora in poi i rilasci di Geecom CMS saranno eslcusivamente di mantenimento: l'attenzione del team di sviluppo è infatti concentrata sulla prossima major release, che introdurrà un'area amministrativa completamente nuova, più potente ed efficiente.
Più controllo per il tuo blog
Questa versione introduce la possibilità di scegliere l'aspect ratio dell'immagine degli articoli (quadrata, 16:9, 4:3, ed altri ancora) sia nelle pagine elenco (ricerca, singola categoria, home blog) che nella pagina del singolo articolo. Altra novità di questa release è il cambio di look della piattaforma appena installata, che ora mostrerà immagini realizzate ad hoc per Geecom.
Bug risolti
Vari i bug risolti in questa release: tra questi il più importante è sicuramente il problema della mancata duplicazione di alcuni componenti in caso di duplicazione di una pagina (ad esempio, il componente "Sezione sdoppiata"). È stato poi risolto il bug che impediva la clonazione di una combinazione di colori mediante "Impostazioni > Aspetto" ed un bug del componente "Articoli dal blog", che in alcune condizioni mostrava erroneamente elementi del portfolio.
Altre correzioni
Sono stati risolti anche alcuni bug minori, che vengono qui riportati in elenco:
- risolto bug del componente "Invito all'azione" che ignorava ID e classi CSS applicati nel builder
- risolto bug che impediva l'eliminazione di un componete "Invito all'azione" il cui nome conteneva l'apostrofo
- risolto bug del componente "Colonne in evidenza", che se non configurato impediva il corretto caricamento della pagina
- risolto bug nel generatore htaccess, che attivava la cache anche in assenza di ottimizzazione SEO
- risolto bug nella "Griglia contenuti" che causava la modifica di tutte didascalie sotto l'immagine, se modificate dalla tabella riassuntiva del componente
- risolto bug del componente "Portfolio", che non mostrava l'aspetto selezionato in alcuni temi