Rilasciato Geecom Doc 3.6, con tanti bugfix e alcune novità importanti
Anche il gestore documentale made in Geecom arriva alla release 3.6, che porta in dote nuove caratteri
Andrea Pastore 08/02/2019 0
Anche il gestore documentale made in Geecom arriva alla release 3.6, con tanti bugfix e delle novità che vedremo presto anche negli altri prodotti Geecom. Un esempio è la tabella utenti, rivisitata e unificata. A partire da questa release tutti i prodotti Geecom condivideranno una sola tabella utenti, quando installeremo un prodotto sullo stesso database la tabella degli utenti non verrà ricreata, ma verrà utilizzata quella esistente. Questa è solo la prima di altre ottimizzazioni del database che porteranno ad una maggiore integrazione tra i prodotti.
Gestione dei permessi
È ora possibile gestire le autorizzazioni per ogni categoria di file, stabilendo quale gruppo vi possa accedere oppure no. Diventa quindi obbligatorio per mostrare il documento assegnarlo ad una categoria, per la quale si potrà poi stabilire i gruppi autorizzati a vedere i contenuti di quel tipo.
Nuovo sistema di gestione dei download
Questa release introduce la nuova classe per gestire gli upload, che consente una migliore controllo delle estensioni ed evita problemi legati ai caratteri speciali che possono essere contenuti nei nomi dei file. Anche questa classe sarà presto utilizzata anche sugli altri prodotti Geecom.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 06/04/2021
Rilasciato Geecom Admin 3.7.5 con il nuovo tema per i documenti fiscali!
Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che come ormai consuetudine per questa fase finale della release 3.7 porta correzioni e qualche aggiornamento più importante. In questo caso si tratta di migliorie che migliorano l'utilizzo di Geecom Admin come piattaforma per gestire la propria contabilità! È stato infatti migliorata infatti la visualizzazione dei documenti fiscali e la possibilità di personalizzare questi documenti, grazie ai nuovi campi presenti nella sezione impostazioni -> contabilità.
Altre migliorie
Altra novità interessante riguarda il sistema delel API, che sono state aggiornate e verranno sfruttate appieno dal prossimo rilascio del componente e-commerce. Tra i bug risolti meritano mensione un bug che consentiva di accedere all'area riservata anche quando gli utenti erano in stato non attivato e un bug che non permetteva il corretto salvataggio dei campi codice interscambio e pec.
Come aggiornare
Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.
Andrea Pastore 12/05/2021
Nasce Geecommerce, la distribuzione di Geecom pronta per l'e-commerce!
Il team di Geecom è felice di presentare Geecommerce, la distribuzione di Geecom con tutto l'occorrente per avviare il proprio e-commerce! Con una sola installazione verranno installati Geecom CMS 3.7.14, Geecom Admin 3.6 ed il componente e-commerce versione 3.1.
Differenze con gli altri prodotti di Geecom
Geecommerce non è un prodotto "vero e proprio", ma una distribuzione di Geecom che consente di avere pronto all'uso tutto il necessario per un e-commerce mediante un'unica installazione. Una volta terminata l'installazione non i singoli prodotti potranno essere ustati tradizionalmente. Le release di Geecommerce saranno rilasciate con meno frequenza rispetto ai prodotti principali, per la precisione con ogni major release. Chi desidera quindi avere tutte le funzionalità più recenti dovrà scaricare i singoli prodotti ed installarli manualmente.
Come si aggiorna questo prodotto?
Non essendo un vero e proprio prodotto, non verranno rilasciati aggiornamenti specifici per Geecommerce. Per aggiornare i prodotti installati con questa distribuzione si potranno utilizzare i pacchetti di aggiornamento per i singoli prodotti Geecom.
Andrea Pastore 26/01/2020
Rilasciato Geecom CMS 3.7.3, con 3 nuovi componenti!
Nuovo importante aggiornamento per Geecom CMS, che con la release 3.7.3 introduce 3 nuovi componenti e tante altre piccole migliorie che migliorano la gestione di siti con tanti contenuti, come testate giornalistiche e blog.
I nuovi componenti
Questa release vede il rilascio del componente profili, che vi consentirà di inserire il vostro team in uno slider o in una griglia, permettendovi di inserire i loro profili social. Abbiamo poi il componente griglia immagini, un portfolio semplificato per soddisfare le esigenze di chi non deve creare un vero e proprio portfolio ma deve inserire solo un elenco di immagini da visualizzare in un determinato modo. Chiude la triade dei nuovi arrivati il componente tabella, che consente di creare una tabella e di decidere lo stile di ogni singola riga.
Migliore gestione delle categorie
La gestione delle categorie è stata migliorata con l'aggiunta di un criterio di ordinamento, che consente di scegliere l'ordine in cui gli articoli di quella singola categoria devono essere visualizzati: le opzioni sono alfabetico o di pubblicazione, crescente o decrescente. Nella pagina di crezione degli articoli, poi, è più semplce individuare le sottocategorie di una categoria madre.
Altre migliorie
Tra le tante piccole migliorie introdotte da questa release abbiamo la possibilità di scegliere se il sito debba essere indicizzato o meno dai motori di ricerca, nella scheda SEO della pagina imposotazioni. Da segnalare poi la nuova gestione di attribuzione dell'autore dei contenuti, ora gestibile con un menu a tendina dei contenuti stessi; e vari bug risolti, tra cui quello che affliggeva la creazione delle voci di menu di tipo "link categoria", che causavano un errore nella piattaforma o la generazione di un link errato.
Come aggiornare
Il pacchetto di aggiornamento è disponibile come sempre nella pagina di download di questo sito. Nota: questo aggiornamento sovrascriverà i template.