Rilasciato il componente e-commerce di Geecom!

Questo componente consentirà la realizzazione di un e-commerce personalizzabile in ogni suo aspetto in modo facile e intuitivo

Andrea Pastore 17/01/2021 0

Il team di Geecom è felice di annunciare la nuova versione del componente e-commerce, disponibile per il download dalla sezione risorse. È finalmente possibile creare e-commerce con la consueta facilità di Geecom!

Diverse modalità di visualizzazione dei prodotti

Come per le pagine, anche i prodotti dispongono di diversi template. Inoltre il page builder consente di personalizzare ulteriormente l'aspetto di ogni prodotto inserendo immagini, video, audio, tabelle e tanto altro.

Metodi di pagamento supportati

Nelle impostazioni di pagamento è possibile attivare un qualsiasi numero di metodi di pagamento supportati, che sono:

    • PayPal
    • Stripe
    • Bonifico bancario
    • Ricarica carta prepagata
    • Pagamento alla consegna

per Paypal e Stripe è necessario inserire i campi richiesti per fare in modo che il pagamento arrivi a destinazione, per gli altri metodi di pagamento, invece, è possibile scrivere i dati necessari all'utente per completare il pagamento(ad esempio l'IBAN, intestazione conto e cosi via), che verranno mostrati nella schermata di conferma acquisto.

Modalità catalogo

Chi non vuole vendere online, ma vuole usare il sito come un catalogo da mostrare comodamente ai suoi clienti, apprezzerà la modalità catalogo, attivabile nelle opzioni del componente e-commerce. Quando è attiva, gli utenti possono solo visionare i prodotti senza poterli acquistare. Quando cambierete idea e vorrete dare ai vostri clienti la possibilità di acquistare i prodotti, vi basterà un click!

Come installare il componente e-commerce

Per utilizzare il componente e-commerce è necessario avere installato Geecom CMS e Geecom Admin sul proprio spazio web. Quando entrambi i prodotti sono installati bisogna scaricare il componente e caricarlo, sostituendo il nome della cartella "amministrazione" con quello presente sul proprio sito Geecom. Al momento dell'installazione il componente creerà una pagina "negozio" e dei prodotti di esempio, che potrete modificare o eliminare per creare i prodotti del vostro e-commerce.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 12/05/2021

Nasce Geecommerce, la distribuzione di Geecom pronta per l'e-commerce!

Il team di Geecom è felice di presentare Geecommerce, la distribuzione di Geecom con tutto l'occorrente per avviare il proprio e-commerce! Con una sola installazione verranno installati Geecom CMS 3.7.14, Geecom Admin 3.6 ed il componente e-commerce versione 3.1.

Differenze con gli altri prodotti di Geecom

Geecommerce non è un prodotto "vero e proprio", ma una distribuzione di Geecom che consente di avere pronto all'uso tutto il necessario per un e-commerce mediante un'unica installazione. Una volta terminata l'installazione non i singoli prodotti potranno essere ustati tradizionalmente. Le release di Geecommerce saranno rilasciate con meno frequenza rispetto ai prodotti principali, per la precisione con ogni major release. Chi desidera quindi avere tutte le funzionalità più recenti dovrà scaricare i singoli prodotti ed installarli manualmente.

Come si aggiorna questo prodotto?

Non essendo un vero e proprio prodotto, non verranno rilasciati aggiornamenti specifici per Geecommerce. Per aggiornare i prodotti installati con questa distribuzione si potranno utilizzare i pacchetti di aggiornamento per i singoli prodotti Geecom.

Leggi tutto

Andrea Pastore 13/03/2022

Pronti per Geecom 4?

A quasi un anno di distanza dall’ultimo rilascio, la nuova versione di Geecom è alle porte! Tutto questo tempo supplementare è stato necessario perché non ci siamo limitati ad aggiungere nuove funzionalità e sistemare piccoli dettagli: l’obiettivo per Geecom 4 era l’eliminazione di tutti i difetti di gioventù che Geecom si portava dietro dai primi momenti del suo sviluppo.
Dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione abbiamo provato sul campo la nuova versione, realizzando e facendo realizzare siti web di vario tipo. Con i dati raccolti abbiamo migliorato ulteriormente la piattaforma, alcune modifiche strutturali hanno fatto emergere nuove esigenze e suggerito nuove soluzioni, la cui messa a punto ha richiesto un po' di tempo extra. Terminata questa fase abbiamo ripetuto il test iniziale, coinvolgendo un maggior numero di persone e realizzando una nuova serie di siti che ci ha dato altri spunti e ha messo in evidenza piccoli problemi che sono stati risolti.

Ora, dopo aver ripetuto diverse volte questo tipo di test, possiamo dire che lo sviluppo della versione 4.0 di Geecom sta per concludersi: anche il sito che state leggendo, sebbene identico in tutto e per tutto al precedente, è fatto con la versione 4.0 di Geecom. Restate sintonizzati!

Leggi tutto

Andrea Pastore 05/01/2021

Rilasciato Geecom CMS 3.7.12, tante migliorie e nuovi template di pagina!

Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.12 di Geecom CMS, versione di mantenimento ma con affinamenti importanti che ne aumentano la versatilità!

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...