Rilasciato Geecom Cms 3.6.8, con il nuovo portfolio e la sezione statistiche!

Pubblicato da Andrea Pastore il 14/11/2018

Diventa ora alla portata di tutti creare nuovi portfoli con elementi di diverse dimensioni, poi con i consigli di Geecom rendere il sito produttivo sarà più facile!

...

È disponibile per il download Geecom Cms 3.6.8, che introduce un diverse succose novità. Entrando nell'area amministrativa guardando il menu principale noterete una nuova voce di menu: statistiche, che vi darà informazioni sull'efficacia SEO dei contenuti presenti nel sito.

Se un sito è povero di contenuti quando i motori di ricerca arriveranno su di esso lo troveranno poco interessante, e di conseguenza quel sito non sarà visitato. Ora in uqesta pagina è possibile avere un resoconto della situazione, con un punteggio che può darci un'idea di cosa i motori di ricerca pensano del nostro sito. A sinistra potrete trovare anche dei consigli utili a migliorare sia la sicurezza che la SEO del nostro sito.

Il nuovo portfolio

Il portfolio è stato oggetto di importanti modifiche: oltre alla correzione di alcuni piccoli bug, come ad esempio un errore durante lo spostamento dei singoli elementi tramite le apposite frecce, è stata inserita la possibilità di selezionare la dimensione degli elementi. Per ognuno di essi infatti è possibile scegliere di occuapare 1/6, 1/4, 1/3, 1/2 della riga oppure l'intera riga.

Altre migliorie

Oltre a questo ci sono una serie di altre migliorie che riguardano in particolare l'area blog, dove sono stati risolti 7 bug comparsi con i recenti aggiornamenti della piattaforma. Migliorata anche la gestione delle colonne laterali, con un'interfaccia ora più simile a quella del page builder.

Nota: con questa versione di Geecom Cms sono stati modificati alcuni file del template, che quindi vanno modificati. Nei prossimi giorni verranno aggiornati tutti i template presenti nella sezione risorse.

Condividi

Lascia un commento