Geecom Cms cambia pelle con la nuova release 3.6.9!

Pubblicato da Andrea Pastore il 03/01/2019

Tantissime le novità di questa release: due nuovi componenti, quattro componenti potenziati, nuove statistiche e tanto altro ancora!

...

Il team di Geecom è felice di presentarvi la versione 3.6.9 di Geecom Cms, ricchissima di novità sotto tutti i punti di vista: dal seo alla costruzione delle pagine, la sicurezza e senza dimenticare i nuovi componenti e quelli aggiornati!

I nuovi componenti

Questa versione introduce i componenti Sezione sdoppiata e Lista. Il primo consente di creare sezioni divise in due, con testo da una parte ed immagini dall'altra. È possibile selezionare le dimensioni di entrambe le sezioni, scegliere dove posizionare la foto, l'altezza del componente e altro ancora, per un totale di oltre 30 combinazioni diverse!

Il componente Lista consente di creare elenchi di vario tipo, ed è l'ideale per snocciolare le caratteristiche salienti dei propri servizi o anche per creare una serie di faq.

I componenti aggiornati

Molto importanti sono anche gli aggiornamenti che hanno interessato i componenti esistenti:

  • il componente portfolio ha ora una nuova opzione selezionabile per gli elementi e consente ora di creare portfolii con un div contenitore, a tutta larghezza oppure senza margini
  • il componente slider è stato rinnovato nella grafica e negli effetti ad ogni passaggio di slide. Ogni slide, inoltre, consente di creare un pulsante
  • il componente invito all'azione ha guadagnato anch'esso la possibilità di inserire un pulsante al suo interno senza ricorrere al codice html
  • il componente colonne in evidenza ha beneficiato della rimozione di alcuni bug che ne rendevano difficoltoso l'utilizzo.
  • il componente vetrina scorrevole consente ora di selezionare il numero di elementi da visualizzare per ogni slide.

Nuove statistiche

Le statistiche sono un argomento che stanno motlo a cuore al team di Geecom: grazie alle statistiche possiamo sapere se il nostro sito va bene o va male, se quello che inseriamo piace agli utenti oppure no. Questa versione offre maggiori informazioni in merito tracciando i click sullo slider e sugli inviti all'azione, andando cosi a creare statistiche fondamentali che si aggiungono a quelle già presenti delle pagine e dell'uso dei moduli di contatto. Sarà facile capire se una slide o un invito all'azione hanno sortito l'effetto desiderato, perché ogni volta che l'utente clicca su di esse Geecom incrementa il conteggio dei click per quel singolo elemento.

Geecom è sempre più loquace

Un'altra novità molto interessante sono i suggerimenti che Geecom è ora in grado di dare all'utente sull'efficacia degli articoli. Questo blocco sostituisce ila vecchia analisi seo e non è più un semplice elenco statistico ma un elenco di suggerimenti pratici su cosa possiamo fare per migliorare l'efficacia di quella pagina.

Maggiore sicurezza

Da questa versione Geecom Cms modifica il percorso dell'area riservata, in modo da rendere più difficile la vita a chi vuole tentare di accedervi senza permesso. Al momento dell'installazione Geecom vi chiederà anche il percorso dell'area amministrativa, proponendovi un nome scelto a caso che voi potete modificare.

Abbiamo sicuramente dimenticato di scrivere qualche altra miglioria, ma ci fermiamo qui, ora aspettiamo i vostri commenti!

 

Nota: con questa versione di Geecom Cms sono stati modificati alcuni file del template. Nei prossimi giorni verranno aggiornati tutti i template presenti nella sezione risorse. Sempre nei prossimi giorni verrà rilasciato il manuale aggiornato con le novità di questa versione.

Condividi

Lascia un commento