Rilasciato 3.6.10 di Geecom Cms con il nuovo slider e tante altre novità!

Pubblicato da Andrea Pastore il 26/02/2019

Con questa versione lo slider riceve un importante potenziamento che consente di selezionare il numero di slide da montare contemporaneamente su mobile, desktop e tablet

...

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della versione 3.6.10 di Geecom Cms. Anche per questo rilascio sono tantissime le novità, dal nuovo componente Tabella prezzi ai miglioramenti dei componenti attuali.


Crea i tuoi piani tariffari con pochi click

Il nuovo componente tabella prezzi consente di creare facilmente dei piani tariffari, una descrizione, un prezzo, un'immagine e tutti i campi per le caratteristiche necessari. È anche possibile mettere il piano tariffario in evidenza, per renderlo più
visibile rispetto agli altri.


Nuova vita per i componenti slider e articoli dal blog


Il componente slider ha beneficiato di nuove funzionalità: è ora possibile aggiungere le frecce di navigazione con un click, ed è possibile stabilire quante slide devono comparire contemporaneamente sullo schermo a seconda del tipo di dispositivo: ad esempio, è possibile fare in modo che su smartphone le slide compaiano una alla volta, e su desktop invece vengano mostrate due per volta. Questo è solo un esempio, le possibilità sono molte!
Anche il componente articoli dal blog è stato rivisto ed ora consente due modalità di visualizzazione degli articoli: affiancati e incolonnati. La prima è quella classica che visualizza gli articoli con testo e immaginein quadrati più o meno grandi a seconda del loro numero, la seconda invece mostra gli articoli incolonnati, privilegiando un aspetto meno impattante ma più votato alle notizie


Nuovo page builder

Questa versione di Geecom introduce il nuovo page builder visuale, che consente di aggiungere i componenti cliccando sulla relativa immagine. Il page builder creerà per noi l'elemento (sia esso uno slider, un portfolio, una tabella prezzi eccetera), che poi potremmo modificare cliccando sul tasto configura il componente.

Cambiamenti strutturali in atto, preludio a Geecom 4

Sotto il cofano Geecom Cms sta cambiando molto più di quanto si vede: l'obiettivo è di arrivare gradatamente ad introdurre le migliorie previste per la versione 4.0 di Geecom. Questa versione introduce un nuovo gestore di upload, che garantisce maggiore sicurezza controllando il mime type di ogni file per accertarsi che non vengano inseriti file malevoli.

Prossimi passi

A breve verranno rilasciati i nuovi template compatibili con questo rilascio, poi sarà il turno di due componenti aggiuntivi e poi ancora di Geecom Admin, che introdurrà una feature molto interessante. Restate sintonizzati!

Condividi

Lascia un commento