Rilasciato Geecom Cms 3.6.11, con le nuove statistiche avanzate!

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/03/2019

Grazie alle statustiche avanzate sarà possibile capire l'efficacia del sito misurando le interazioni degli utenti nelle varie aree, e sarà più facile capire il livello di ottimizzazione SEO grazie al nuovo riquadro nella dashboard

...

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio della versione 3.6.11 di Geecom Cms, scaricabile come sempre dalla sezione risorse. Questa versione è ricchissima di novità soprattutto sul fronte dell'analisi dei dati. Oggi non basta avere un sito per farsi trovare, bisogna scrivere contenuti con un buona indicizzazione, bisogna capire cosa interessa agli utenti, cosa fanno quando sono sul nostro sito. Con questa versione di Geecom gli strumenti per capire tutto questo sono già pronti per l'uso!

Cambiamenti nell'area amministrativa

Appena effettueremo il login nella nuova area amministrativa noteremo subito una novità in alto a sinistra: il punteggio SEO del sito, prima mostrato solo nella pagina statistiche, viene ora mostrato anche qui. Il riquadro cambia colore a seconda dello stato del nostro sito: se abbiamo un buon punteggio sarà verde, se siamo su medie più discrete sarà giallo e se il punteggio è basso sarà rosso. Un altro

Nuovi componenti e componenti aggiornati

Questa versione di Geecom vede l'introduzione di due nuovi componenti: banner e risorse. Il componente banner consente di inserire banner pubblicitari in varie parti del sito, mentre il componente risorse consente di visualizzare i file disponibili per il download. Consente di fare ciò che era possibile fare con la pagina risorse.php, ora inutile e sostituita proprio da questo componente, che consente di trasformare qualsiasi pagina in una pagina risorse. Importanti poi sono le modifiche a cui è stato sottoposto il componente articoli dal blog, rivisitato sia nell'aspetto estetico che in quello delle funzionalità: ora dispone di maggiori opzioni di scelta (mostrare o meno le immagini, mostrare o meno il testo e cosi via) e consente maggiori combinazioni. Anche la Tabella prezzi è stata interessata da migliorie, che riguardano la possibilità di tracciare i click che gli utenti effettuano sui piani tariffari proposti.

Conosci i tuoi utenti

La sezione statistiche rappresenta un grande passo in avanti per Geecom e una grande possibilità per i gestori del sito: con questa release è possibile capire dove sono state effettuate le interazioni da parte dei nostri utenti: oltre ai commenti vengono tracciati gli invii dei moduli di contatto, i click dui tasti di invito all'azione, i click sulle tabelel prezzi, i click sul banner e i click sugli slider. Grazie a questa pagina sarà possibile farsi un'idea di cosa funziona sul sito e cosa no, capire dove intervenire per capitalizzare le visite che abbiamo faticosamente ricevuto e trasformarle in conversioni.

 

Come aggiornare

A breve verrà rilasciato lo script di aggiornamento per aggiornare dalla versione 3.6.9 e 3.6.10 alla versione attuale. Per le versioni precedenti di Geecom è consigliabile usare il componente Geecom importer che verrà aggiornato nei prossimi giorni.

Condividi

Lascia un commento