Rilasciato Geecom Cms 3.6.12, ottimizzazioni varie e qualche novità

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/04/2019

Questo rilascio non presenta molte funzionalità nuove, ma vede un importante lavoro di ottimizzazione dei file di Geecom, volto a migliorarne l'efficienza

...

Nuovo aggiornamento per Geecom Cms, che arriva alla versione 3.6.12, scaricabile come sempre dalla sezione risorse. Questa versione è una release di mantenimento: dopo le carrellate di novità degli ultimi rilasci, la serie 3.6 di Geecom sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita, e l'attenzione del team di sviluppo si sta concentrando sempre di più sulla versione 4.0. Tutti i prodotti Geecom 3.6 continueranno comunque ad essere aggiornati per i prossimi mesi e a ricevere nuove funzionalità e bug fixing.

Un po' di ordine

Questa versione di Geecom Cms si caratterizza per la presenza di molti file in meno: alcune parti del codice sono state riscritte e ottimizzate, e sono stati eliminati vari file superflui. Anche il template è stato interessato da alcune modifiche: è stata creata una nuova classe gestisce la visualizzazione degli articoli, rendendo cosi più ordinata la gestione dei diversi tipi di articolo. Immancabili poi varie correzioni di bug, su tutte segnaliamo quello del componente popup che torna cosi a funzionare correttamente.


Nuove funzionalità

Anche se si tratta di una release di mantenimento, non mancano comunque delle nuove piccole aggiunte: la gestione dei form è stata migliorata, ora per ogni form è possibile selezionare una privacy policy definita. Sul fronte della sicurezza invece diventa molto più semplice disabilitare il tasto destro del mouse per proteggere testi e immagini: basta un click dall'area amministrativa!

Come aggiornare

Per aggiornare all'ultima versione di Geecom Cms potete scaricare lo script di aggiornamento di Geecom direttamente dalla sezione risorse, e seguire le istruzioni del file LEGGIMI.txt.

Condividi

Lascia un commento