Rilasciato Geecom Cms 3.6.13: nuovi componenti, nuove feature e nuovo tema!

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/06/2019

L'ottimizzazione dei file entra nel vivo e porta le prime grandi novità, come la scomparsa del file articolo.php e altri, e poi nuovi componenti e nuovo tema!

...

Un po' più in ritardo rispetto alla cadenza abituale, ecco la nuova release di Geecom Cms che arriva cosi alla 3.6.13. Questo rilascio include tante piccole novità sotto molti punti di vista: dal SEO alle performance, senza tralasciare nuove funzionalità e bug fixing!


Cura dimagrante

Come sapete da diversi rilasci il cuore di Geecom sta cambiando, l'obiettivo del team di sviluppo è quello di offrire una piattaforma che è il più prestante possibile. Con la release corrente questa trasformazione ha fatto un grande passo in avanti, che ha portato all'eliminazione di diversi file e anche di due file a cui siamo sempre stati abituati: articolo.php e blog.php, confluiti ora nella pagina index.php. La conseguenza di questo è che le url di Geecom cambieranno


Cambiamenti al template

Il template di Geecom Cms diventa ancora più versatile con lo spostamento degli include dalla pagina index.php ai vari file del tema, migliorata l'efficienza dei temi delle pagine con colonna laterale a destra e a sinistra. Aggunta poi un'altra utile funzione che consente di impostare per ogni pagina se mostrare o meno le breadcrumb.


Nuovi componenti

Questa versione introduce due nuovi importanti componenti: testimonianze e mappa. Il primo consente di inserire le testimonianze dei propri clienti, molto utile se vendete un prodotto o avete un ecommerce, il secondo invece consente di inserire le mappe con google maps. Attualmente consente di inserire solo mappe semplici, ma con i prossimi rilasci consentirà di creare mappe personalizzate con marker e altre caratteristiche avanzate.


Prossimi passi

I prossimi mesi vedranno l'avvento delle release 3.7, un altro passo in avanti verso l'avvicinamento a Geecom 4. Questo passaggio intermedio si è reso necessario perché altrimenti i tempi di attesa della nuova release sarebbero ancora lunghi, dal momento che sia la parte amministrativa che la parte di presentazione saranno molto diverse da quelle attuali. La serie 3.7 avrà in comune con la 4.0 la struttura estetica, ma l'area amministrativa della serie 3.6, che gradatamente verrà riscritta per arrivare poi a Geecom 4. I prodotti della serie 3.6 continueranno comunque a ricevere piccoli aggiornamenti, principalmente volti alla sicurezza e alla risoluzione dei bug segnalati. Restate sintonizzati!

Condividi

Lascia un commento