Rilasciato Geecom cms 3.5.3: aggiornamenti di sicurezza e tante piccole correzioni

Pubblicato da Andrea Pastore il 01/01/2018

Con questo aggiornamento vengono risolti i problemi segnalati dagli utenti nell'utilizzo della barra superiore, e altre piccole migliorie.

...

Il team di Geecom saluta il 2018 rilasciando un aggiornamento di Geecom cms, che giunge così alla versione 3.5.3. Si tratta di un aggiornamento minore che non introduce molte novità, ma risolve diverse problemi segnalati dagli utenti, come ad esempio il problema della configurazione della barra superiore, che non riceveva i comandi impartiti dal lato amministrativo. Oltre a questo sono stati risolti tanti piccoli bug come quello del componente che visualizza gli articoli di una categoria specifica (nelle colonne laterali), oppure i problemi di reindirizzamento quando si sceglieva di utilizzare la modalità seo frendly.

Nuovo sistema di cifratura
Da questo rilascio in poi tutti i prodotti Geecom useranno il metodo sha512 per cifrare le password, in sostituzione del più vecchio md5 o sha1 a seconda delle versioni. Quando eseguirete lo script di aggiornamento vi chiederà di ridigitare la password per sostituirla, dato che deve essere salvata nel nuovo formato. Leggete con attenzione il file leggimi prima di eseguire lo script di agiornamento!

Dove trovare lo script di aggiornamento?
Nella sezione risorse del sito potrete scaricare lo script di agiornamento, che è in grado di aggiornare tutte le versioni precedenti di Geecom 3.5 all'ultima.

Il team di Geecom approfitta dell'occasione per augurare a tutti un grande 2018, ricco dii grandi soddisfazioni personali e lavorative, un 2018 nel segno di Geecom!

Condividi

Lascia un commento