Rilasciato Geecom Cms 3.6.0, con il nuovo page builder integrato!

Pubblicato da Andrea Pastore il 21/03/2018

Geecom cms si rinnova con una nuova release principale, che aumenta la produttività e consente di realizzare siti in molto meno tempo. Scopri le novità!

...

È con grande piacere che il team di Geecom presenta la versione 3.6 di Geecom cms, che introduce una novità molto importante: l'introduzione di un page builder integrato, che consente agli utenti di costruire la pagina inserendo un numero qualsiasi di componenti, e ordinandoli per dimensione.

Come cambia il template di Geecom

In seguito a questi cambiamenti Il template ha subito diverse modifiche: non esistono più alcuni temi per pagine come la pagina portfolio o il template base, dato che con il page builder si può inserire qualsiasi componente in qualsiasi pagina. Compare invece il tema Home page, che serve esclusivamente per la home page e, nel template di base, si differenzia per l'assenza delle breadcrumb non necessarie in home. In generale, mentre prima la home page veniva trattata come un oggetto a se stante, adesso è trattata come una qualsiasi pagina, quindi una qualsiasi pagina può essere impostata come home page, operazione che si fa dalla sezione impostazioni.

Come aggiornare

Dato che Geecom cms 3.6.0 è significativamente diverso dal suo predecessore, realizzare uno script di aggiornamento risulta molto complicato e rischioso, quindi la cosa più semplice è scaricare il componente geecom Importer e ricreare il sito ex novo. I template creati per i siti dalla 3.5 in poi saranno compatibili con la nuova release.

Condividi

Lascia un commento