Rilasciato Geecom Cms 3.6.1, con tante novità nel page builder!

Pubblicato da Andrea Pastore il 10/05/2018

Continua il rinnovamento di Geecom cms che passa ancora per il page builder: aumenta infatti il numero di componenti che è possibile riutilizzare.

...

È online la versione 3.6.1 di Geecom Cms, che porta  nuove migliorie al page builder integrato. Ora è possibile includere un qualsiasi numero di slider, inviti all'azione e tanti altri componenti nella stessa pagina!. Questa versione introduce un nuovo modo di vedere i componenti: è stata creata una classe base che i componenti devono estendere e che fornisce già delle funzionalità che verranno poi estese dai componenti specifici. Grazie a questo sistema creare componenti Geecom sarà più facile ed efficiente.

Miglioramenti sul fronte della sicurezza

È stata risolta una vulnerabilità di tipo XSS  che permetteva di scrivere codice javascript attraverso i commenti, grazie ad una nuova classe del framework gUtil che consente di rilevare sql injection e javascript injection. L'utilizzo di questa classe naturalmente verrà esteso anche alle altri prodotti Geecom

Il futuro di Geecom

I prossimi rilasci saranno ancora concentrati sul miglioramento del page builder: vogliamo fare in modo che tutti i componenti siano inseribili in una pagina in un qualsiasi numero. Ci sarà un rilascio tra circa un mese con una nuova versione, e poi lo sforzo del team sarà rivolto al rilascio della versione 4.0 di Geecom, di cui la versione 3.6 costituisce la base.

Come aggiornare

Nella sezione risorse potete scaricare l'aggiornamento che porta dalla versione 3.6 alla versione 3.6.1.

Condividi

Lascia un commento