Cerca...

24 articoli nella categoria Notizie

Andrea Pastore 17/01/2021 0

Rilasciato il componente e-commerce di Geecom!

Il team di Geecom è felice di annunciare la nuova versione del componente e-commerce, disponibile per il download dalla sezione risorse. È finalmente possibile creare e-commerce con la consueta facilità di Geecom!

Diverse modalità di visualizzazione dei prodotti

Come per le pagine, anche i prodotti dispongono di diversi template. Inoltre il page builder consente di personalizzare ulteriormente l'aspetto di ogni prodotto inserendo immagini, video, audio, tabelle e tanto altro.

Metodi di pagamento supportati

Nelle impostazioni di pagamento è possibile attivare un qualsiasi numero di metodi di pagamento supportati, che sono:

    • PayPal
    • Stripe
    • Bonifico bancario
    • Ricarica carta prepagata
    • Pagamento alla consegna

per Paypal e Stripe è necessario inserire i campi richiesti per fare in modo che il pagamento arrivi a destinazione, per gli altri metodi di pagamento, invece, è possibile scrivere i dati necessari all'utente per completare il pagamento(ad esempio l'IBAN, intestazione conto e cosi via), che verranno mostrati nella schermata di conferma acquisto.

Modalità catalogo

Chi non vuole vendere online, ma vuole usare il sito come un catalogo da mostrare comodamente ai suoi clienti, apprezzerà la modalità catalogo, attivabile nelle opzioni del componente e-commerce. Quando è attiva, gli utenti possono solo visionare i prodotti senza poterli acquistare. Quando cambierete idea e vorrete dare ai vostri clienti la possibilità di acquistare i prodotti, vi basterà un click!

Come installare il componente e-commerce

Per utilizzare il componente e-commerce è necessario avere installato Geecom CMS e Geecom Admin sul proprio spazio web. Quando entrambi i prodotti sono installati bisogna scaricare il componente e caricarlo, sostituendo il nome della cartella "amministrazione" con quello presente sul proprio sito Geecom. Al momento dell'installazione il componente creerà una pagina "negozio" e dei prodotti di esempio, che potrete modificare o eliminare per creare i prodotti del vostro e-commerce.

Leggi tutto

Andrea Pastore 12/01/2021 0

Rilasciato Geecom Admin 3.7.4 con il nuovo sistema di notifiche!

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che insieme a tanti piccoli miglioramenti porta una modifica importante: un nuovo e più potente sistema di notifiche! Oltre alle notifiche via email è possibile scegliere se inviare notifiche visibili nell'area riservata degli utenti ogni volta che vengono create comunicazioni o delle nuove risorse. Per gli utenti più esperti, poi, c'è la possibilità di sfruttare il sistema di creazione delle notifihe per creare notifiche personalizzate.

Altre migliorie

La più importante correzione di questo rilascio è sicuramente la risoluzione  del "bug dei not found", che non permetteva la corretta integrazione tra i componenti quando si installava Geecom Admin dopo Geecom CMS. Tra gli affinamenti vari, meritano menzione la possibilità di selezionare se mandare o meno un'email agli utenti quando si crea un nuovo utente, la risoluzione di un bug che creava qualche problema nella creazione delle voci di menu, di un bug che non rendeva possibile la visualizzazione del testo contenuto nel footer nell'apposita sezione e di un bug che creava comunicazioni senza il testo.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Leggi tutto

Andrea Pastore 05/01/2021 0

Rilasciato Geecom CMS 3.7.12, tante migliorie e nuovi template di pagina!

Il team di Geecom è felice di comunicare il rilascio della versione 3.7.12 di Geecom CMS, versione di mantenimento ma con affinamenti importanti che ne aumentano la versatilità!

Leggi tutto

Andrea Pastore 01/12/2020 0

Rilasciato Geecom CMS 3.7.11, con la possibilità di creare mega menu!

È disponibile per il download la versione 3.7.11 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento con una interessante novità: la possibilità di creare mega menu, funzionalità pensata per i siti ricchi di contenuti che devono trovare uno spazio nel menu.

Crea menu con decine di voci

Quando si crea una nuova voce di menu  è ora possibile scegliere l'opzione mega menu, che consente di inserire in un menu a tendina fino a sei colonne contenenti ognuna le proprie voci incolonnate. È possibile scegliere di inserire un testo introduttivo alla voce e anche se mostrare o meno i nomi delle colonne.

Le classi azioni: un modo avanzato per personalizzare il proprio sito

Questa versione introduce un nuovo sistema per aggiugnere le azioni quando si verificano determinati condizioni eventi sul nostro sito. Si tratta di una funzionalità riservata agli sviluppatori che devono estendere le funzionalità di Geecom con altre azioni da fare (ad esempio quando viene creato un commento). Nella cartella controller è ora presente una sottocartella con una serie di classi chiamate azioni. Queste classi sono richiamate nei vari controller e consentiranno ad altri sviluppatori di inserire nuove azioni da fare semplicemente modificando i loro metodi, senza toccare quindi il codice base di Geecom.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione un problema al metro slider che non visualizzava correttamente i nomi degli autori, un bug che non permetteva agli utenti di segnalare un commento, un problema nell'aspetto "Colonna laterale destra a scomparsa" che non rendeva il logo cliccabile dalle pagine del portfolio e infine un bug che affliggeva il componente banner che non veniva visualizzato correttamente negli articoli e nelle pagine portfolio.

Leggi tutto

Andrea Pastore 26/10/2020 0

Rilasciato Geecom CMS 3.7.10, con tanti bug risolti e piccole aggiunte

È disponibile per il download la versione 3.7.10 di Geecom CMS, nuova release di mantenimento che però aggiunge diverse nuove funzionalità: a partire dal nuovo aspetto logo a lato, menu al centro, che consente una piccola variazione rispetto alle opzioni presenti precedentemente (se avete altre proposte per gli aspetti di Geecom non esitate a segnalarcele!).

Scorciatoria per tornare all'area amministrativa

La novità più interessante di questo rilascio è la comparsa di una barra che appare sulle pagine del sito quando si è loggati come amministratori, e consente di passare all'area amministrativa o direttamente alla pagina di modifica del contenuto che si sta visualizzando. Altra aggiunta riguarda i profili social inseribili nel pannello profili social, che vede l'aggiunta di TikTok e Patreon. Migliorata infine la gestione delle immagini dall'area amministrativa, che sono ora eliminabili con un click.

Bug risolti

Tra i bug risolti meritano menzione il bug nella gestione menu che creava problemi quando si salvavano le voci di un sottomenu, un bug nel componente lista che non mostrava correttamente la paginazione e un bug che non consentiva di visualizzare correttamente la galleria.

Leggi tutto