Rilasciato Geecom Admin 3.7.4 con il nuovo sistema di notifiche!

Questo rilascio, oltre a tantissime correzioni, introduce un nuovo sistema che consente, per i più esperti, di creare notifiche personalizzate

Andrea Pastore 12/01/2021 0

Nuovo aggiornamento per Geecom Admin, che insieme a tanti piccoli miglioramenti porta una modifica importante: un nuovo e più potente sistema di notifiche! Oltre alle notifiche via email è possibile scegliere se inviare notifiche visibili nell'area riservata degli utenti ogni volta che vengono create comunicazioni o delle nuove risorse. Per gli utenti più esperti, poi, c'è la possibilità di sfruttare il sistema di creazione delle notifihe per creare notifiche personalizzate.

Altre migliorie

La più importante correzione di questo rilascio è sicuramente la risoluzione  del "bug dei not found", che non permetteva la corretta integrazione tra i componenti quando si installava Geecom Admin dopo Geecom CMS. Tra gli affinamenti vari, meritano menzione la possibilità di selezionare se mandare o meno un'email agli utenti quando si crea un nuovo utente, la risoluzione di un bug che creava qualche problema nella creazione delle voci di menu, di un bug che non rendeva possibile la visualizzazione del testo contenuto nel footer nell'apposita sezione e di un bug che creava comunicazioni senza il testo.

Come aggiornare

Come al solito è presente lo script di aggiornamento scaricabile dalla sezione risorse.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 07/08/2020

Rilasciato Geecom Admin 3.7.2, che ora consente di gestire la contabilità!

Il team di Geecom è lieto di annunciare il rilascio di Geecom Admin 3.7.2, con tante correzioni minori e una novità importantissima: la possibilità di gestire la contabilità della propria impresa o associazione! Al momento dell'installazione è possibile scegliere se abilitare o meno la gestione della contabilità, e scegliere se si tratta della contabilità di un'associazione o un'attività commerciale.

Leggi tutto

Andrea Pastore 18/10/2019

Ci siamo rifatti il trucco!

Il team di Geecom è felice di potervi presentare il nuovo sito del progetto, realizzato con la release di Geecom attualmente in beta: Geecom Cms 3.7.
Questo autunno sarà ricchissimo di novità per Geecom: a breve inizierà il rilascio di tutti i componenti della serie 3.7 con tante nuove funzionalità, alcune delle quali già intuibili dando un'occhiata a questo sito.

Leggi tutto

Andrea Pastore 21/06/2020

Rilasciato Geecom CMS 3.7.6, con tante nuove configurazioni grafiche!

Il team di Geecom è felice di annunciare il rilascio di una nuova release: è finalmente disponibile Geecom CMS 3.7.6, aggiornamento che, dopo un intenso lavoro sulla struttura del template di base, apporta una miglioria fondamentale: la possibilità di impostare rapidamente l’aspetto generale del proprio sito scegliendo fra quattro template. Il cammino di Geecom prosegue quindi sulla strada di offrire sempre più personalizzazioni: volete il menu al centro invece che di lato? Volete il menu in una barra laterale? Non bisogna più scrivere alcun codice, basta selezionare l'aspetto!
Per ora sono disponibili quattro possibilità (aspetto classico, menu boxato, menu centrato e menu in colonna laterale sinistra), ma sono già in sviluppo altre varianti che rilasceremo nelle prossime release. Nel frattempo provate queste!

Gli aggiornamenti del componente banner

Il componente banner ha ricevuto importanti perfezionamenti: all'interno di ogni banner possono essere create delle campagne, in modo da tenere traccia del rendimento del banner nel corso del tempo. Ogni campagna riporterà il numero di click ricevuti e la data dell'ultimo click.
È stata infine aggiunta la possibilità di caricare immagini diversificate a seconda della risoluzione del dispositivo, per una resa ottimale su smartphone.

Altri aggiornamenti

Accanto a questi due importanti cambiamenti sono da segnalare alcune modifiche al componente “Articoli dal blog”, che ora consente di escludere una categoria. Sarà infatti possibile escludere una categoria specifica, oppure scegliere una categoria in particolare ed escludere una delle sue sottocategorie.
Altra interessante modifica riguarda la possibilità di creare CSS personalizzato per ogni categoria: d'ora in poi infatti Geecom aggiungerà una classe “categoria-nomeCategoria” a ciascuna categoria, facilitandone il lavoro di personalizzazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...